Dieta Anti-Cellulite: Perdi 5 Kg in 5 Giorni

Dieta Anti-Cellulite: Perdi 5 Kg in 5 Giorni

La cellulite è un inestetismo molto diffuso di cui ogni donna farebbe volentieri a meno.

Perfino le donne magrissime presentano i segni di questo disturbo ed è molto difficile da combattere ma con una giusta dieta e uno stile di vita sano ed equilibrato riusciremo ad eliminarla del tutto.

La dieta anti-cellulite non si baserà solo sul conteggio delle calorie, la cellulite infatti non si presenta perché c’è un aumento di peso (anche se è una delle cause) ma anche da una serie di fattori scatenanti, andiamo ad elencarne alcuni:

  • accumulo di tessuto adiposo (grasso)
  • accumulo di tossine
  • cattiva circolazione
  • disfunzioni ormonali

Proprio per questo motivo ci capita di vedere sia donne grasse che magre affette dalla cellulite.

Oggi abbiamo quindi deciso di mostrarvi questa dieta che aiuta a contrastare tutti questi fattori e che modifica il nostro metabolismo, quindi una dieta che ci permetterà di perdere grasso, di espellere tossine e di migliorare la circolazione sanguigna.

Dieta Anti-Cellulite: Perdi 5 Kg in 5 Giorni

 

Dieta Anti-Cellulite: Perdi 5 Kg in 5 Giorni

GIORNO 1 

Colazione: una tazza di tè con limone e un cucchiaino di miele, due fette biscottate integrali.
Spuntino: una tisana drenante con un cucchiaino di miele, una mela.
Pranzo: minestrone di verdure, insalata mista, una fetta di pane.
Merenda: spremuta d’arancia, una tisana drenante con un cucchiaino di miele.                               Cena: zuppa di legumi, insalata mista.

 

GIORNO 2 

Colazione: una tazza di tè con limone e un cucchiaino di miele, due fette biscottate integrali.
Spuntino: centrifugato con mirtilli e carote, una tisana drenante con un cucchiaino di miele.
Pranzo: broccoli romani al vapore conditi con olio e limone, 100 g di bresaola, una fetta di pane.
Merenda: una tisana drenante con un cucchiaino di miele, 250 g di mirtilli.
Cena: 80 g di insalata valeriana con un uovo sodo, una fetta di pane.

 

GIORNO 3 

Colazione: una tazza di tè con limone e un cucchiaino di miele, due fette biscottate integrali.
Spuntino: una tisana drenante con un cucchiaino di miele, un’arancia.
Pranzo: passato di verdure, insalata mista, una fetta di pane.
Merenda: una tisana drenante con un cucchiaino di miele, mirtilli e lamponi freschi.
Cena: un piatto di pasta e lenticchie, insalata mista.

 

GIORNO 4 

Colazione: una tazza di tè con limone e un cucchiaino di miele, due fette biscottate integrali.
Spuntino: un finocchio, un cetriolo e un’arancia.
Pranzo: brodo vegetale con 50 g di minestrina, insalata mista, una fetta di pane.
Merenda: una tisana drenante con un cucchiaino di miele.
Cena: fagioli bolliti e conditi con olio a crudo e aceto, spinaci bolliti e conditi con olio a crudo e limone, una fetta di pane.

 

GIORNO 5 

Colazione: una tazza di tè con limone e un cucchiaino di miele, due fette biscottate integrali.
Spuntino: centrifugato di mirtilli e carote, una tisana drenante con un cucchiaino di miele.
Pranzo: passato di verdure, insalata mista, una fetta di pane.
Merenda: spremuta d’arancia, una tisana drenante con un cucchiaino di miele.
Cena: un trancio di salmone al vapore, 2 zucchine al vapore, una fetta di pane.

 

Alcuni consigli utili:

  • Fate almeno 30 minuti di camminata veloce 4 volte a settimana
  • Preferite condimenti leggeri
  • Evitate lo zucchero, il sale e il cibo spazzatura
  • Se siete presi da improvvisi attacchi di fame bevete due bicchieri d’acqua, non cedete alla tentazione.

 

 

 

 

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