Dieta dell’avocado, -3 kg in una settimana e pancia piatta con il frutto preferito dagli Instagrammer

La dieta dell’avocado oltre a far perdere 3 kg in una settimana sfrutta il potere di questo portentoso frutto che è capace di ridistribuire il grasso corporeo, soprattutto quello della pancia

Dieta dell'avocado -3 kg in settimana pancia piatta
Avocado (Foto di Juraj Varga da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’avocado è il frutto preferito degli Instagrammer e di molte star come Meghan Markle, duchessa di Sussex, attrice nonché moglie del principe d’Inghilterra Henry. Mangiarlo così com’è o in un toast oppure nel pokè e ancor meglio come guacamole è una benedizione per la salute e la linea.

È infatti in grado di far perdere rapidamente peso riducendo il grasso viscerale soprattutto nelle donne che devono dimagrire. Secondo uno studio statunitense se consumato per due settimane tutti i giorni ci sarebbe una sostanziale perdita di grasso a livello addominale.

In questa ricerca sono state analizzate cento persone adulte, divise in due gruppi. Entrambi hanno dovuto seguire una dieta ma solo un gruppo poteva mangiare avocado.

In quest’ultimo gruppo di persone si è notato una perdita netta rispetto al primo del grasso più pericoloso, quello viscerale e anche di quello sottocutaneo (sotto la pelle). Le persone che hanno molto grasso viscerale (che scende in profondità) possono sviluppare il diabete.

Mangiare quindi un avocado al giorno ridurrebbe il rischio dell’ insorgenza di questa patologia. Non è più quindi, come recitava l’antico detto, che “una mela al giorno toglie il medico di torno”, adesso si sono scoperti i grandissimi benefici di questo frutto verde portentoso.

Tutti i benefici dell’avocado

Questo frutto esotico inoltre ha anche tantissimi benefici. Fornisce in primis la giusta dose di grasso buono all’organismo e tra le sue proprietà ci sono quelle aromatiche, astringenti e digestive.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dieta dell'avocado -3 kg in settimana pancia piatta
Avocado e verdure (Foto di Jill Wellington da Pixabay)

È ricco di vitamine, fibre, calcio e potassio. Tirando le somme dunque l’avocado non solo è il frutto del momento ma è anche un potente alleato per la salute, aiutandoci a perdere peso e riducendo il grasso viscerale, quello pericoloso, che fa venire il diabete, se presente in grandi quantità.

Inoltre questo frutto può in maniera molto rapida riequilibrare il colesterolo cattivo nel sangue. Infatti per merito dei suoi grassi vegetali si riduce il tempo di permanenza del colesterolo nel sangue.

Ha, come detto, ottime proprietà aromatiche, è un potente digestivo e contrasta la dissenteria visto che è astringente.

Dieta dell'avocado -3 kg in settimana pancia piatta
Avocado (Foto di silverstylus da Pixabay)

Infine è ottimo per saziarci in fretta ed è ricco di Omega 3, quindi migliora anche la salute della pelle e dei capelli. È un super alimento che tutti dovrebbero mangiare più volte alla settimana.