Dieta B Factor per dimagrire e non ingrassare più

Dieta B Factor per dimagrire e non ingrassare più

La dieta B Factor è stata stilata dalla nutrizionista Samantha Biale che ha cercato di ideare un regime alimentare attento non solo a dimagrire, ma anche a non rimettere i chili persi al termine della dieta. Il segreto per dimagrire e non ingrassare più è tenere sotto controllo la produzione di insulina, l’ormone che regola i livelli di zucchero nel sangue e che, se stimolato in eccesso, favorisce l’accumulo di grassi di deposito.

Tra le regole basilari della dieta B Factor quella di consumare pasti ogni 3-4 ore, dividendo la giornata in prima colazione, spuntino mattutino, pranzo, merenda pomeridiana e cena. Seconda regola fondamentale è ridurre il consumo di zuccheri e sale: gli zuccheri sono assimilati molto velocemente, aumentando la glicemia e quindi l’intervento massiccio dell’insulina che trasforma il glucosio in eccesso in grassi di deposito. Il sale,  invece, favorisce l’ipertensione e l’accumulo dei liquidi nel nostro organismo e causa la tanto odiata cellulite.

Un altro segreto per dimagrire diligentemente è quello di non consumare mai la pasta da sola, perché ai carboidrati vanno sempre accompagnati proteine e grassi. Inoltre è saggio variare sempre l’alimentazione, introdurre nel nostro organismo tutti i nutrienti e i micronutrienti che ci servono. Secondo la dieta B Factor ogni giorno le donne dovrebbero assumere 1200 calorie al giorno, gli uomini 1800.

Il menù ideale è formato da frutta e cereali, uno spuntino con un frutto a metà mattina, pranzo con un pasto diverso di giorno in giorno, spuntino pomeridiano con yogurt e cena con pasta, carne e formaggi abbinati a rotazione. Nel corso della giornata cercate di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno e fare esercizio fisico: una dieta serve a ben poco se passiamo la giornata dietro ad un pc, poi sul divano e infine nel letto. Anche una lunga passeggiata quotidiana può rivelarsi utile per perdere peso.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post