Dieta Bulletproof, come dimagrire con i grassi

Dieta Bulletproof, come dimagrire con i grassi

La dieta Bulletproof ha spopolato negli Stati Uniti d’America ed è un regime alimentare basato soprattutto su grassi e caffeina. Il punto chiave di questa dieta è di fare colazione con un caffè corretto con burro. Vi sembrerà strano ma è proprio così…

La dieta Bulletproof è stata ideata da David Asprey: non è un dietologo né un nutrizionista, ma un milionario che si occupa di tecnologie avanzate e che è stato costretto a dimagrire per non morire in quanto soffriva di una grave obesità. Il caffè con burro è una astuta mossa per assimilare subito 450 calorie circa e affrontare quasi l’intera giornata annullando la fame e consentendo così di dimagrire. Una soluzione molto criticata dai fautori della dieta mediterranea, ma ad ogni modo prevede anche altre scelte alimentari.

Il primo suggerimento è di evitare il glutine in quanto può causare allergie o infiammazioni. Seconda regola è non mangiare amido o zucchero prima di cena e in quantità molto scarsa durante il giorno, in quanto causano sbalzi glicemici. Inoltre secondo Asprey non si dovrebbe cucinare usando l’olio di oliva, meglio utilizzare olio di cocco. Da ridurre drasticamente anche il consumo di legumi, soia e latticini.

Tra gli alimenti consigliati, invece, risultano cioccolato, verdure e caffè, in quanto forniscono gli antiossidanti naturali ed i batteri naturali di cui ognuno di noi necessita per restare in forma. Tra la frutta suggerita compare l’avocado che contiene grassi e nutrienti utili. Ricordate di non esagerare troppo con le proteine e di assumerle in quantità moderata, possibilmente non attraverso prodotti industriali.

In conclusione il segreto di questa dieta sta nel mangiare molti grassi o pochissimi zuccheri: in tal maniera il corpo, per recuperare il glucosio attacca i grassi, per questo si può mangiare grasso senza aumentare i livelli di colesterolo, per esempio. A patto però di non mangiare carboidrati. Un sacrificio che noi italiani forse non siamo proprio disposti a fare. Inoltre molti dietologi dichiarano inattendibile la dieta Bulletproof.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post