Dieta e capelli bianchi. Cosa mangiare per avere una chioma perfetta?

I capelli bianchi sono un estetismo che fa penare diverse donne ed uomini, ad alcuni proprio non va giù vedere quei fili argento tra tanti capelli colorati. Come ovviare il problema? Scopriamolo. 

Dieta dermopurificante
Dieta dermopurificante

Se hai notato qualche capelli bianco non avere paura, si può correre ai ripari anche senza l’utilizzo della tintura, infatti esiste una dieta contro i capelli bianchi.

Anche se di moda ad alcuni i capelli bianchi non piacciono, alcuni se ne vergognano e corrono ai ripari con la tintura, ma scopriamo perchè i capelli diventano grigi. Studi recenti hanno evidenziato come i capelli da colorati diventano grigi o bianchi per una dieta carente di B12. 

Le vitamine B6 e B12 aiutano la produzione dei globuli rossi del sangue, che sono il mezzo utilizzato per trasportare ossigeno e nutrimento per tutto il corpo, cuoio capelluto compreso.

Cosa mangiare per evitare di avere i capelli grigi?

Scopriamo insieme quale dieta seguire per avere i capelli colorati ed evitare di tingerli perchè bianchi.

Dieta
Dieta (Foto di Skica911 da Pixabay)

Appurato che serve la vitamina B per avere capelli colorati e sani specifichiamo immediatamente che i cibi che la contengono sono: pollo, uova, latticini e frutti di mare. Ottimi anche quelli ricchi di rame come: fegato, semi di girasole, lenticchie, arachidi e mandorle.

Potrebbe interessarti anche: Diletta Leotta comincia la vacanza così. Non bada a spese!

Dobbiamo evitare invece gli alcolici, che aiutano il metabolismo a produrre radicali liberi, che invecchiano la pelle ed i capelli. Sconsigliato il sale, insaccati, formaggi e cibi precotti.

Dobbiamo cercare di seguire un alimentazione sana, meglio se in riferimento alla dieta mediterranea, consumare cinque pasti al giorno a cominciare dalla colazione che non deve essere mai saltata, fare uno spuntino, il pranzo un altro spuntino e la cena.

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno che ci aiuta a depurare e ad eliminare le tossine in eccesso. Se volete potete consultarvi con il vostro medico o il farmacista per assumere integratori che contengono vitamina B, in modo tale da sopperire a questa carenza.

Potrebbe interessarti anche: Pasticciotti leccesi, una tradizionale golosità pugliese dal gusto unico

Impostazioni privacy