Dieta: cibi da mangiare a colazione per non ingrassare

Dieta: cibi da mangiare a colazione per non ingrassare

LA PREPARAZIONE
di Marco

Dieta: cosa mangiare, quali cibi preferire e quali evitare a colazione per non ingrassare e mantenere la linea? Ecco un elenco completo

Dieta: cosa mangiare a colazione
Dieta: ecco i cibi da mangiare e quelli da evitare

La dieta vi mette in difficoltà? Avete sempre troppa fame oppure vi lasciate prendere dalla golosità troppo facilmente? Beh, gli esperti dicono che per una corretta dieta basterebbe fare delle semplici attenzioni ai cibi che consumiamo durante il giorno. A partire dalla colazione, passando per il pranzo, fino ad arrivare alla cena. Senza dimenticare spuntino e merenda, ovviamente. Bene, andiamo per gradi. Cominciamo dal primo pasto della giornata che, come saprete, è fondamentale per fare il carico di energie ed affrontare la giornata nel modo giusto.

LEGGI ANCHE: Dieta per il mare, pesce a pranzo e cena per perdere 5 chili in un mese

LEGGI ANCHE: Dieta pancia piatta per prepararsi alla prova costume: alcuni consigli utili

Dieta: cosa mangiare e cosa evitare a colazione?

Stando ai consigli degli esperti che troviamo in giro sul web, possiamo riportare qui una lista di cibi da mangiare oppure da evitare a colazione per una dieta corretta:

  • Eliminare cibi dolci a colazione? No, non vi servirà a dimagrire. Gli esperti dicono che non è necessario evitare il dolce la mattina. Anzi, in tanti dicono che può fare la differenza in una dieta in quanto riduce lo stress. Certo, l’importante è NON ESAGERARE.
  • Zenzero, bacche di Goji, frutti rossi: oggi, è quasi una moda. Si va alla continua ricerca di cibi straordinari e dalle straordinarie proprietà benefiche. Sfatiamo questo mito: non bastano solo quelli per condurre una dieta perfetta. Vanno integrati ad altri cibi che possano garantirci il giusto apporto calorico ed energetico a colazione.
  • Acqua e limone? Lo leggiamo un po’ ovunque e gli esperti lo confermano: il limone, a colazione, favorisce la diuresi, elimina l’alito cattivo, combatte il colesterolo e facilita anche la perdita di peso.
  • Non mangiare velocemente: anche se vai di fretta, prenditi il tempo per fare colazione e mastica lentamente. Così aiuterai il processo digestivo del tuo organismo. Magari, imposta la sveglia qualche minuto prima.
  • Solo la frutta non basta! Frutta fresca e veloce da mandar giù: no, così non va bene. Bisogna integrare la dieta con il giusto apporto di carboidrati, vitamine e quant’altro soprattutto a colazione. Per cui, non limitatevi alla frutta.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post