Dieta: come perdere peso bevendo l’acqua

Dieta: come perdere peso bevendo l’acqua

di Ivana Tramontano

Si può perdere peso in molti modi. Ma forse non tutti sanno che si può dimagrire con l’acqua.

Coloro che vogliono perdere peso devono seguire una dieta equilibrata e cambiare stile di vita. Dieta ed esercizio fisico sono importanti, fare il pieno delle bevande giuste farà un’enorme differenza. Sorseggiare acqua può aumentare il metabolismo e favorire la perdita di grasso. Molte persone seguono una dieta restrittiva che non è mantenibile, finiscono per ingrassare più di quanto volessero perdere.

Per dimagrire dovrai ridurre alcuni alimenti malsani. Ma eliminarli dalla tua dieta porta ad abbuffarsi o mangiare troppo durante il fine settimana o una volta raggiunto l’obiettivo desiderato. La dieta va considerata come uno stile di vita sano piuttosto che una dieta, il che significa che puoi continuare a mantenere il corpo dei tuoi sogni molto tempo dopo averlo raggiunto.

Quando si segue un piano salutare, le persone a dieta dovrebbero considerare ciò che stanno bevendo e ciò che mangiano. L’acqua è tutto! Molti di noi in realtà confondono la sete con la fame. Quando inizi a sentire fame, prova prima a bere un bicchiere d’acqua. Se dopo 15 minuti hai ancora fame, è ora di mangiare. Ancora una volta, la quantità di acqua necessaria varia da persona a persona.

Non solo impedisce di confondere la sete con la fame, ma l’acqua può aiutare ad accelerare la perdita di peso in altri modi. Mentre sorseggiare acqua può sembrare semplice, una serie di studi hanno dimostrato che è uno strumento importante per la perdita di peso. In uno studio pubblicato nella National Library of Medicine degli Stati Uniti, un gruppo di uomini e donne ha bevuto 500 ml di acqua e ha notato subito un accelerazione del metabolismo. L’acqua potabile ha aumentato le calorie bruciate del 30 percento per un massimo di 40 minuti.

Un altro studio sulle donne in sovrappeso ha esaminato gli effetti dell’aumento dell’assunzione di acqua a oltre un litro al giorno. Coloro che hanno bevuto acqua regolarmente hanno perso in media 2 kg in più nel corso di un anno.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post