Dieta e cucina, il menù ideale per chi non ha voglia di accendere i fornelli

Dieta e cucina spesso sono associate, pensando di non poter avere la forma fisica desiderata se non si passa molto tempo ai fornelli. Ecco il menù che dimostra il contrario.

La primavera è alle porte, facendo salire l’ansia per l’avvicinarsi alla prova costume. Per arrivare preparati all’estate e sfoggiare un fisico in forma è bene correre ai ripari mettendosi a dieta già da ora.

Spesso questa viene rimandata pensando di dover cucinare per ore, tra forno e cottura a vapore: spesso tra i tanti impegni quotidiani trovare anche il tempo per cucinare può risultare difficile. Ma tuttavia è possibile mettersi in riga senza dover fare queste operazioni a fornelli e deliziandosi con bontà veloci preparate sul momento.

In ogni  modo è bene sottolineare quanto sia importante prendersi cura della propria alimentazione con alimenti genuini e di rivolgersi a un professionista per risolvere casi specifici.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE > 15 errori da non fare quando si è a dieta, fate attenzione! Salute a rischio

Dieta e cucina: come fare senza accendere il forno

Velocità e leggerezza. Questa la dieta che tutti sognano in cui non deve mai mancare il gusto: per soddisfare tutte queste esigenze ecco una serie di piatti sfiziosi da cucinare dicendo addio al forno.

Dieta Febbraio: ecco come
Dieta (Foto di Oleg Magni da Pexels)

A colazione immancabile un caffè con il latte vegetale da accompagnare a tre fette biscottate con una crema di cacao o marmellata. In alternativa si può gustare una bella bowl di yogurt, cereali e frutta. Questa può essere anche consumata come spuntino a metà mattina insieme a della frutta secca.

A pranzo si può realizzare una bruschetta con pomodorini e formaggio magro o ancora con tonno e lattuga. Barrette proteiche possono accompagnare la merenda pomeridiana.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Dimagrire con la frutta, 10 alleati per il benessere fisico da inserire nella dieta

Dieta a gennaio: obiettivo comune tra gli italiani
Bilancia e metro (Foto di SHVETS production da Pexels)

In fatto di cena sì a legumi in scatola scaldati accompagnati da due fette di pane integrale e insalata. Se poi rimane fame imperdibile un quadratino di cioccolato fondente. Accanto a tutto questo da non dimenticare l’idratazione costante e il giusto movimento con un workout o una camminata veloce.