Dieta dei 10 giorni: ecco come perdere peso velocemente senza troppe…

Dieta dei 10 giorni: ecco come perdere peso velocemente senza troppe rinunce

LA PREPARAZIONE
di Tina Mazzuoccolo

La dieta dei 10 giorni è un ottimo alleato per chi vuole perdere dei chili di troppo in maniera abbastanza rapida. Può sicuramente essere molto efficace, ma come sempre ricordiamo che ogni organismo è diverso dall’altro e pertanto, prima di scegliere un regime alimentare, è fondamentale consultare un nutrizionista esperto. Detto ciò, possiamo comunque sostenere che la dieta dei 10 giorni si è rivelata molto importante per diverse persone, soprattutto quelle che avevano urgenze di perdere peso.

Dieta dei 10 giorni: come iniziare

Se avete intenzione di iniziare con la dieta dei 10 giorni, innanzitutto, dovete essere pronti ad eliminare bevande gassate e zuccherate, cibi dolci e/o confezionati e ricchi di zuccheri complessi. Insomma, dovrete stare veramente molto attenti a questi che sembrano dettagli, ma non lo sono. Mangiar sano è il primo passo verso il peso ideale. Poi, ovviamente, non va sottovalutato l’esercizio fisico. Andiamo a vedere più nel dettaglio cosa mangiare nella dieta dei 10 giorni:

  • Colazione: Caffé, té, o un bicchiere di latte scremato.
  • Spuntino: Frullato di frutta oppure di verdura, come si preferisce.
  • Cena: 150 grammi di pesce o carne, accompagnati da verdura cruda in abbondanza. Si può scegliere anche di mangiare prosciutto crudo o bresaola (80 gr). Dopo cena: Tisana o infuso dimagrante.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post