Dieta dei funghi, -3 kg in due settimane. Il menù completo

La dieta dei funghi è veramente favolosa e particolare: il menù completo per perdere ben tre chili in due settimane.

Dieta funghi -3 kg due settimane
Funghi Bianchi (Foto di hansbenn per Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tutti sono sempre alla ricerca di un regime alimentare perfetto per perdere peso in pochi giorni. Partiamo da un presupposto: non esistono diete miracolose.

Per migliorare il proprio fisico, serve costanza, concentrazione, forza di volontà e dedizione: senza queste caratteristiche, è veramente difficile raggiungere obiettivi in breve tempo.

C’è una dieta molto particolare basata sui funghi: il risultati potrebbero essere eccezionali. Chi ci prova, potrebbe perdere ben 3 chili in appena due settimane.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dieta dei funghi: – 3 kg in pochi giorni

I funghi sono alimenti molto particolari: oltre ad essere buonissimi, sono ricchi di vitamine e di sali minerali e apportano pochissime calorie all’organismo.

Dieta funghi -3 kg due settimane
Funghi (foto di josch13 per Pixabay)

In questa dieta, è possibile utilizzare diversi tipi di funghi: per praticità e per reperibilità, è preferibile optare per quelli champignon.

Per colazione, consumate un bel caffè accompagnato da latte scremato, da una spremuta di arance, gallette integrali e frutta a scelta. In alternativa, via libera a latte scremato con cereali integrali.

Non saltate la merenda: una bella fetta di pane accompagnata da formaggio light o da prosciutto sgrassato. Anche gallette e frutta fresca vanno più che bene.

Per pranzo, 125 grammi di funghi accompagnati da altre verdure come melanzane. Non esagerate con i condimenti: usate l’olio EVO a crudo.

Per secondo, una fetta di petto di pollo o del pesce grigliato, sempre accompagnato da verdure arrostite. Per cena, un piatto a base di funghi: divertitevi nel preparare zuppe o in piatto di pasta.

La dieta dei funghi, quindi, è simile ad altri regimi alimentari: non ci sono eccessi, non ci sono restrizioni particolari. La maggior parte degli alimenti può essere tranquillamente consumata. Niente dessert: se avete voglia di qualcosa di dolce, nutriteti con un bel frutto.

Dieta funghi -3 kg due settimane
Funghi (Foto di drivedes per Pixabay)

Come per tutte le cose, occhio a non esagerare né con le dosi né con i condimenti. L’ideale è sempre quello di rivolgersi ad un esperto, per capire se la dieta può sortire effetti sperati sul proprio organismo e se determinati alimenti non siano rischiosi per l’individuo.