Dieta dei mandarini per perdere 4 chili in una settimana

Dieta dei mandarini per perdere 4 chili in una settimana
LA PREPARAZIONE

Avete mai sentito parlare della dieta dei mandarini? Sono un frutto zuccherino, succoso e veramente molto buono. Inoltre, è di stagione. I mandarini, infatti, spuntano sugli alberi proprio di questi periodi. Questa dieta ci permette, addirittura, di perdere 4 chili in una settimana. Un risultato eccezionale che non tutte le diete ci possono garantire.

Dieta dei mandarini: ecco come funziona

Certo, tutta la frutta è buona per perdere peso e restare in forma. Tutto ciò che ci offre la natura, infatti, non può che fare bene al nostro corpo. Tuttavia, il mandarino è tra gli agrumi che più fanno bene al nostro corpo. Ci permettono di tornare in forma in breve tempo perché contiene pochissime calorie (53 ogni 100 grammi). Inoltre, è ricco di fibre e questo ci permette di tenere a bada il senso di fame. Ma non è tutto: aiuta la digestione e favorisce il transito intestinale, in questo modo combattiamo la ritenzione idrica e sgonfiamo la pancia.

Colazione: un bicchiere di acqua e limone, spremuta di mandarino, tazza di tè verde e yogurt.

Pranzo: riso integrale condito con finocchi e mandarini, il tutto accompagnato da verdure rigorosamente cotte al vapore.

Cena: carne o pesce alla griglia accompagnate da mandarini e olive nere.

Spuntini: ne potete fare due al giorno a base di mandarino o, in sostituzione mandorle.

Per questa dieta è importante bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. Inoltre, come facciamo sempre, vi ricordiamo che ogni soggetto è diverso dall’altro e, pertanto, prima di iniziare una dieta è bene consultare il medico oppure il nutrizionista.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post