Dieta del mandarino. Perdi 4 kg in 7 giorni: il menù completo

È uno dei frutti simbolo della stagione autunnale-invernale. Stiamo parlando del mandarino e della dieta specifica che si può fare con esso.

dieta schema settimanale
Dieta del mandarino (foto realizzata con Befynky)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La dieta del mandarino si lega indissolubilmente alle proprietà del frutto protagonista di questa stagione. A partire dalla presenza di poche calorie, parliamo di appena 53 kcal per 100 grammi di prodotto; è poi ricco di fibre combattendo il senso di fame; favorisce la digestione e aiuta a sgonfiare l’addome, contrastando la ritenzione idrica. Inoltre, il consumo di mandarini favorisce la distensione dei nervi, favorendo un buon sonno.

Si dà per scontata la presenza di Vitamina C che aiuta al rinforzo delle difese immunitarie a cui si affiancano l’importante presenza di magnesio, ferro e acido folico. Ma vediamo nello specifico come funziona questa dieta che vi permetterà di perdere fino a 4 kg in 7 giorni.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dieta del mandarino: lo schema

Il disclaimer sempre importante in queste occasioni è che è sempre meglio e bene consultarsi con il proprio medico curante o con un nutrizionista prima di intraprendere diete fai da te. Detto questo vediamo più nello specifico come funziona lo schema alimentare della dieta del mandarino.

succo di mandarino
Succo di mandarino (foto da pixabay di Couleur)

Se seguita scrupolosamente questa dieta permette di perdere anche 4 chilogrammi in una settimana ed è un regime alimentare che prevede l’assunzione di questo frutto durante tutto l’arco della giornata.

Colazione: al mattino si inizia con un bicchiere di acqua e limone per depurare l’organismo per poi passare alla colazione vera e propria composta da succo di mandarino affiancato a tè verde e yogurt magro.

Pranzo: l’ideale sarebbe consumare riso integrale con finocchi e mandarini accompagnato da verdure al vapore.

Spuntini: sia al mattino che al pomeriggio come spuntini si consigliano succhi di mandarino o in sostituzione una manciata di mandorle.

petto di pollo grigliato dieta
Petto di pollo grigliato (foto da pexels-pixabay)

Cena: in questo caso via a carni bianche e pesce preparati alla griglia e accompagnati da olive nere e gli immancabili mandarini.

Immancabili anche i 2 litri di acqua al giorno, ma quelli fanno parte in generale di un regime alimentare equilibrato. Più in generale e al di là della dieta specifica, possiamo consumare fino a 2 mandarini al giorno per avere il buon apporto di vitamine e minerali.