Dieta del pompelmo: dimagrire 5 kg in due settimane

Dieta del pompelmo: dimagrire 5 kg in due settimane

Il pompelmo è un arbusto di origine cinese ma attualmente coltivato in tutte le zone temperate. Questo agrume viene inserito in moltissime diete in quanto ha la capacità di ridurre il senso di fame e accelerare il metabolismo, consentendo di bruciare grassi più velocemente.

Per perdere peso basterebbe diminuire la quantità di calorie assunte durante il giorno e bere un bel succo di pompelmo prima o dopo i pasti, con risultati a dir poco sensazionali. Secondo chi ha seguito questo consiglio alimentare è possibile perdere fino a 5 kg in due settimane.

Il pompelmo non solo proprietà dimagranti, digestive e depurative, ma è anche un prezioso alimento disinfettante e stimolante dell’apparato digerente, aiuta a sconfiggere l’insonnia e le crisi di astinenza da droghe pesanti, regola i livelli di zucchero nel sangue evitando così picchi glicemici e venendo quindi in aiuto a chi soffre di diabete, protegge il colon, rafforza il sistema immunitario  contiene numerosi antiossidanti.

La dieta del pompelmo prevede di ridurre la quantità di zuccheri e carboidrati assunti durante la giornata; incrementare la quantità di cibi proteici assunti durante il giorno; bere un bicchiere di succo di pompelmo o mangiare un pompelmo prima, dopo o durante ogni pasto; bere inoltre almeno un litro e mezzo di acqua e due tazzine di caffè al giorno.

Se dunque vogliamo ottenere un valido aiuto nel perdere peso e tenere sotto controllo il colesterolo, livelli di zuccheri nel sangue e insulina, possiamo rivolgerci al succo di pompelmo. Attenzione però all’interazione con i farmaci che questo succo può avere. Nel caso di dubbi, rivolgiamoci al nostro medico di fiducia.

Di seguito vi suggeriamo una settimana tipo della dieta del pompelmo:

Lunedì

COLAZIONE: Un caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate con un cucchiaino di miele

SPUNTINO: Un tè verde con 200 ml di spremuta di pompelmo

PRANZO:  200 g di insalata verde mista e 80 g di mais in scatola. 100 g di salmone al cartoccio condito con un pompelmo ed erbe aromatiche. Un sorbetto di frutta preparato con 100 g di pompelmo, 100 g di pesca e un cucchiaino di zucchero

SPUNTINO: 200 ml di spremuta di pompelmo

CENA: Una bruschetta al pomodoro preparata 40 g di pane e 150 g di pomodori e gli involtini di zucchine preparati con 100 g di zucchine, un uovo e 50 g di cipolla

Martedì

COLAZIONE: Un caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate con un cucchiaino di miele

SPUNTINO: 200 ml di spremuta di pompelmo

PRANZO: Minestrone preparato con 200 g di verdure miste. insalata di scampi e pompelmo preparata con un pompelmo, succo di un’arancia, 100 g di code di scampi.Un’ insalata mista preparata con 100 g di insalata verde e 150 g di carote tagliate a julienne

SPUNTINO: Un tè verde con 200 ml di spremuta di pompelmo

CENA: Spaghetti ai peperoni preparati con 50 g di pasta, 100 g di peperone rosso e 50 g di cipolla. 200 g di insalata verde mista condita con una vinaigrette a base di succo di pompelmo e succo di limone

Mercoledì

COLAZIONE: Un caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate con un cucchiaino di miele

SPUNTINO: 200 ml di spremuta di pompelmo

PRANZO: Una crema di verdure preparata  con 100 g di scarola, 50 g di patate e 50 g di cipolla. Un’ insalata di pollo preparata con 100 g di petto di pollo cotto a vapore, 50 g di lattuga, 50 g di carote tagliate a julienne, 5 olive nere denocciolate. Spiedini di frutta  preparati con 100 g di pompelmo, 100 g di melone, 100 g di ananas, 50 g di uva nera, 2 cucchiai di liquore dolce e menta fresca

SPUNTINO: Un tè verde con 200 ml di spremuta di pompelmo

CENA:Un risotto ai frutti di mare preparato con 60 g di riso, 50 g di calamari, 5 cozze e 50 g di seppie. 200 g di cetrioli e 50 g di rucola conditi con succo di pompelmo e limone

Giovedì

COLAZIONE: Un caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate con un cucchiaino di miele

SPUNTINO: Un tè verde con 200 ml di spremuta di pompelmo

PRANZO: Penne con zucchine e calamari preparata con 50 g di pasta, 100 g di zucchine e 50 g di calamaretti. 200 g di insalata verde mista condita con una vinaigrette a base di succo di pompelmo e succo di limone

SPUNTINO: 200 ml di spremuta di pompelmo

CENA: Minestrone freddo preparato con 200 g di verdure miste. Un’ insalata di pesce preparata con 30 g di merluzzo a vapore, 2 falde di peperone arrostito, 10 olive e prezzemolo. Una macedonia con more e pompelmo preparata con 100 g di melone, 100 g di more, 100 g di pompelmo rosa, menta fresca e un cucchiaino di zucchero

Venerdì

COLAZIONE: Un caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate con un cucchiaino di miele

SPUNTINO:  200 ml di spremuta di pompelmo

PRANZO: Una bistecca di manzo da 120 g cotta ai ferri. 200 g di pomodori e 30 g di rucola. Un sorbetto di pompelmo preparato con un pompelmo, un limone, 250 ml di acqua e un cucchiaio di zucchero

SPUNTINO: Un tè verde con 200 ml di spremuta di pompelmo

CENA: Un’insalata di cuscus preparata con 60 g di cuscus, 1 cucchiaio di menta e 100 g di pomodorini. Una macedonia preparata con 200 g di pompelmo e 100 g di anguria

Sabato

COLAZIONE: Un caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate con un cucchiaino di miele

SPUNTINO: Un tè verde con 200 ml di spremuta di pompelmo

PRANZO: Orata al pompelmo preparata con 200 g di pesce, mezzo bicchiere di vino bianco, 2 bacche di ginepro e un pompelmo.  200 g di patate al forno insaporite con erba salvia e rosmarino e un mix di verdure alla griglia: 100 g di melanzane a fette, 100 g di falde di peperoni e 100 g di zucchine

SPUNTINO: 200 ml di spremuta di pompelmo

CENA: Un’insalata di riso e ceci preparata con 60 g di riso, 50 g di ceci, 10 g di olive denocciolate, 100 g di pomodorini e 100 g di carote. 200 g di insalata verde mista condita con una vinaigrette a base di succo di pompelmo e succo di limone

Domenica

COLAZIONE: Un caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate con un cucchiaino di miele

SPUNTINO: 200 ml di spremuta di pompelmo

PRANZO: Una crema di verdure preparata con 200 g di zucchine, 100 g di patate e 50 g di cipolla. Bresaola al pompelmo e rucola preparata con 50 g di bresaola, un mazzetto di rucola e un pompelmo. Melanzane e pomodori preparati con 100 g di melanzane e 100 g di pomodori e 50 g di cipolla

SPUNTINO: Un tè verde con 200 ml di spremuta di pompelmo

CENA: Farfalle alla caprese preparate con 50 g di pasta, 40 g di mozzarella e 100 g di pomodori. Una macedonia preparata con 100 g di spicchi di pompelmo pelati a vivo, 100 g di kiwi e 100 g di melone tagliati a dadini

 

 

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