Dieta del riso: Meno 3 kg in 15 giorni

Dieta del riso: Meno 3 kg in 15 giorni

di Ivana Tramontano

La dieta del riso è un regime alimentare che può essere seguito per 15 giorni con risultati sorprendenti: chi ha seguito questo regime alimentare ha perso 3 chili senza troppi sforzi.

Il riso sazia molto e velocemente e contemporaneamente ha poche calorie, depura l’organismo ed ha proprietà depurative in quanto ha un elevato contenuto di potassio e un basso contenuto di sodio, e quindi favorisce la diuresi e il drenaggio dei liquidi nei tessuti.

Di seguito un esempio di menù della dieta del riso:

Lunedì

COLAZIONE: Un bicchiere di latte di riso e 2 galette con due cucchiaini di marmellata di pesche

SPUNTINO: Un frutto

PRANZO: Insalata di riso preparata con 50 g di riso, 80 g di riso al naturale e pomodorini. Un frutto

SPUNTINO: Un bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti

CENA: 60 g di spaghetti di riso con 50 g di emmental e fagiolini

Martedì

COLAZIONE: Un caffè d’orzo e tre biscotti di riso

SPUNTINO: Un frutto

PRANZO: Risotto alla zucca preparato con 50 g di riso e 2 cucchiaini di parmigiano. Una porzione di melanzane grigliate e un frutto

SPUNTINO: Un bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti

CENA: 40 g di riso basmati e 250 g di gamberi cotti a vapore. Una porzione di insalata mista. Una porzione di insalata mista

Mercoledì

COLAZIONE: Un bicchiere di latte di riso e 2 galette con due cucchiaini di marmellata di pesche

SPUNTINO: Un frutto

PRANZO: Risotto con zucchine e zafferano preparato con 50 g di riso e 2 cucchiaini di parmigiano. Una porzione di insalata mista e un frutto

SPUNTINO: Un bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti

CENA: 80 gr di formaggio spalmabile, 200 g di pomodorini e 40 g di cracker di riso

Giovedì

COLAZIONE: Un bicchiere di latte di riso e 2 galette con due cucchiaini di marmellata di pesche

SPUNTINO: Un frutto

PRANZO: 50 g di riso con il radicchio. Una porzione di zucchine saltate in padella e un frutto

SPUNTINO: Un bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti

CENA: 100 g di bresaola condita con rucola, scaglie di parmigiano e succo di limone. Una porzione di verdure in pinzimonio e 2 gallette di riso

Venerdì

COLAZIONE: Un bicchiere di latte di riso e 2 galette con due cucchiaini di marmellata di pesche

SPUNTINO: Un frutto

PRANZO: 60 g di pasta di riso con i funghi. Una porzione di verdure grigliate e un frutto

SPUNTINO: Un bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti

CENA: 40 g di riso basmati con le verdure e 200 g di merluzzo cotto al vapore

Sabato

COLAZIONE: Un bicchiere di latte di riso e 2 galette con due cucchiaini di marmellata di pesche

SPUNTINO: Un frutto

PRANZO: 50 g di riso con i pomodorini e una porzione di insalata mista

SPUNTINO: Un bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti

CENA: 50 g di riso integrale con le verdure e 2 uova sode

Domenica

COLAZIONE: Un bicchiere di latte di riso e 2 galette con due cucchiaini di marmellata di pesche

SPUNTINO: Un frutto

PRANZO: 50 g di riso condito con 60 g di speck. Una porzione di insalata

SPUNTINO: Un bicchiere di succo di frutta senza zuccheri aggiunti

CENA: 100 g di riso condito con 2 cucchiai di pomodoro, origano e 100 g di mozzarella.

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