Dieta della banana: la più amata dalle star di Hollywood

Dieta della banana: la più amata dalle star di Hollywood
LA PREPARAZIONE

E’ un regime alimentare innovativo e rivoluzione: la dieta della banana arriva direttamente dal Giappone ed ha conquistato tutti, persino le star di Hollywood. Una filosofia di vita, più che un regime dimagrante: chi lo segue riesce a controllare il senso di fame. Chi non vorrebbe avere la meglio su quella sensazione che ti farebbe fare follie pur di ingerire cibo? Beh, forse tutti quelli che vogliono tenersi in forma.

Come funziona la dieta della banana?

Abbastanza semplice: in pratica, non si mangiano banane durante tutto l’arco della giornata, ma solamente a colazione. Devono essere mature, è necessario. E se ne possono consumare anche due. A pranzo sono consentiti pasta, riso o pane integrale, accompagnate da verdure. A cena, invece, la palla passa a legumi, pesce e carne magra con un contorno leggero. Non vanno eliminati gli spuntini: té verde, yogurt o biscotti secchi ai cereali. Seguendo questo regime alimentare si possono perdere 3 chili in pochissimo tempo.

I benefici

Questa dieta ci aiuta a riconoscere lo stimolo della fame e a controllarlo. La dieta porta il soprannome di Morning Banana Diet. Con questo regime, la banana si è ripresa lo spazio perso nei regimi alimentari suggeriti dai nutrizionisti che l’hanno sempre considerata nemica di chi vuol perdere peso. La banana, è vero, contiene zuccheri e carboidrati, ma è anche ricca di fibre, che aiutano la pancia a sgonfiarsi e favoriscono il senso di sazietà.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post