Dieta della frutta: dimagrire consumando fino a 4000 kcal

Dieta della frutta: dimagrire consumando fino a 4000 kcal

Una coppia che si è incontrata dopo essersi trasferita a Bali ha rivelato come hanno mangiato solo frutta per più di tre anni e dicono di sentirsi “in forma” con la loro dieta naturale. Tina Stoklosa, 39 anni, di Varsavia, ha spiegato come ha scoperto per la prima volta la dieta della frutta quando stava cercando di depurarsi prima di Natale cinque anni fa.

Disse che scoprì di avere più energia, descrivendo come si sentiva anche più felice e notando che sembrava più giovane. Due anni dopo, la designers ha deciso di trasferirsi a Bali per dedicarsi completamente al suo stile di vita fruttuoso senza distrazioni dal mondo occidentale.

Insieme al suo fidanzato mangiano solo dolci frutti, consumando tra le 2.000 e le 4.000 calorie al giorno – mentre si dissetano con acqua di cocco fresca. Dicono di non essersi lavati i denti in due anni, mentre la fibra del frutto li pulisce, e reclamano altri benefici tra cui la cura della depressione e altre malattie croniche.  Tina ha spiegato come la sua dieta “fruttariana” l’ha aiutata a mantenere il suo peso, dopo aver lottato con il cibo.

‘Sono stata in sovrappeso per buona parte della mia vita adulta. “Nonostante la mia carriera di successo nel design di interni, ero single a 36 anni”, ha detto Tina. “Mentre studiavo una ricetta per il frullato verde per la prima volta – ho trovato una ragazza online che mangiava solo frutta, e poi ho trovato un intero gruppo di persone che mangiavano in questo modo e si chiamavano fruttariani. La stragrande maggioranza di loro sembrava incredibilmente sana e aveva tanta energia… Ero incuriosita e ho deciso di fare una settimana di perdita di peso pre-natalizia per depurarmi solo con la frutta”.

La dieta della frutta per dimagrire e prevenire le malattie

Tina ha detto di aver subito sentito gli effetti positivi del mangiare solo frutta, anche dopo solo pochi giorni. “Mi sono sentita stupefacente quella settimana – leggera, ottimista, anche alta, stavo camminando a 30 cm da terra – mi sentivo come se fossi innamorata di tutto. Questa dieta è valsa la pena anche solo per il gioco mentale. Ho deciso di non tornare mai più al cibo “normale “. Più facile a dirsi che a farsi e nei primi due anni ho ceduto al cibo cotto centinaia di volte.

Tuttavia, Tina dice che la sua dieta l’ha aiutata ad affrontare i problemi di peso con cui ha lottato per la maggior parte della sua vita. “Ciò che è interessante, ora che il mio corpo ha raggiunto il suo peso ideale, il mio peso non è cambiato minimamente in tre anni. Con poco o nessun esercizio fisico riesco a mangiare tanto quanto il mio ragazzo e non ho messo peso. Benefici dello stile di vita fruttariano? Certamente. La manutenzione del peso è così facile con la frutta”.

La coppia afferma che i benefici della dieta a base di frutta sono illimitati e affermano addirittura di poter curare il cancro, la depressione e le malattie croniche.  Nonostante la loro dieta ricca di zuccheri, Tina non si è lavata i denti da due anni, in quanto la fibra serve a ripulire. “I benefici sono la perdita di peso, puoi mangiare una quantità illimitata di frutta ogni giorno, una maggiore qualità del sonno, una quantità pazzesca di energia. Cura la depressione, cura così tante malattie mentali, allevia l’ansia. Cura tutti i problemi digestivi cronici. Quando mangi frutta intera, la fibra del frutto pulisce i denti. Non mi lavo neanche i denti. Quando andai a fare il check-up dopo tre anni, il dentista chiamò altri due dentisti per mostrargli i denti – i miei denti erano in condizioni così buone che non poteva crederci.

Tina e Simon condividono le loro avventure fruttuose nel Sud-Est asiatico sul loro canale YouTube, Fit Shortie Eats, mentre cercano i frutti più esotici da provare. “Non si può fare questa dieta con le mele se si odiano le mele, non si può farlo con frutta di qualità media, in quanto non si ricevono abbastanza calorie o sostanze nutritive per sentirsi soddisfatti. Come regola generale, i frutti tropicali sono i più dolci e gustosi, il che è ciò che ha incoraggiato i nostri viaggi a base di frutta ai tropici. Viaggiamo da una regione all’altra seguendo la stagione dei frutti, fino ad ora scegliendo di rimanere nel Sud-est asiatico. Se hai malattie gravi da curare o sei sovrappeso, considera una dieta a base di frutta per 30 giorni e osserva i risultati incredibili”.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post