Dieta della pizza: una pizza al giorno per perdere peso

Dieta della pizza: una pizza al giorno per perdere peso

Siete amanti della pizza ma avete paura di ingrassare? Niente paura, esiste anche la dieta della pizza ideata dallo chef napoletano Pasquale Cozzolino, titolare della pizzeria Ribalta a New York. A suo dire è riuscito così a perdere 50 kg in 6 mesi, ma teniamo a precisare che, come tutte le diete monocibo, possono essere seguite al massimo per una settimana.

Questo particolare regime alimentare prevede una pizza al giorno di medie dimensioni, farcita con pomodoro, mozzarella e verdure grigliate. Si può consumarla a pranzo o a cena, alternando nell’altro pasto principale legumi, pesce (non fritto) e verdura. La colazione può prevedere anche diversi alimenti, ma in particolar modo frutta, cereali, fette biscottate con il miele. Per lo spuntino pomeridiano è previsto uno yogurt magro, frutta fresca di stagione e una tazza di tè.

Di seguito un esempio di menù settimanale di dieta della pizza:

Lunedì

COLAZIONE: Uno yogurt magro

SPUNTINO: Una tazza di tè

PRANZO: Una porzione di prosciutto crudo con rucola e parmigiano e fagiolini in agrodolce

SPUNTINO: Una porzione di frutta fresca

CENA: Una porzione di peperoni arrostiti e una pizza capricciosa

Martedì

COLAZIONE: Una tazza di tè e tre fette biscottate integrali

SPUNTINO: Una porzione di frutta fresca

PRANZO: Una porzione di mozzarella e prosciutto crudo e un’insalata mista

SPUNTINO: Uno yogurt magro

CENA: Una pizza con le zucchine, un’insalata di pomodori e una porzione di frutta fresca

Mercoledì

COLAZIONE: Uno yogurt magro

SPUNTINO: Una tazza di tè

PRANZO: Una bistecca di manzo cotta ai ferri e carote all’insalata

SPUNTINO: Una porzione di frutta fresca

CENA: Una focaccia al rosmarino e una coppetta di gelato media alla frutta

Giovedì

COLAZIONE: Una tazza di tè e tre fette biscottate integrali

SPUNTINO: Una porzione di frutta fresca

PRANZO: 60 gr di frittate con le patate e un’insalata mista

SPUNTINO: Uno yogurt magro

CENA: Una pizza con i funghi e una porzione di insalata

Venerdì

COLAZIONE: Uno yogurt magro

SPUNTINO: Una tazza di tè

PRANZO: Una porzione di zucchine  e una fetta di formaggio

SPUNTINO: Una porzione di frutta fresca

CENA: Una pizza con le patate e una porzione di pomodori e mozzarella

Sabato

COLAZIONE: Una tazza di tè e tre fette biscottate integrali

SPUNTINO: Una porzione di frutta fresca

PRANZO: Una porzione di spinaci saltati in padella, un panino integrale e una porzione di frutta fresca

SPUNTINO: Uno yogurt magro

CENA: Una pizza margherita e una porzione di macedonia senza zucchero

Domenica

COLAZIONE: Uno yogurt magro

SPUNTINO: Una tazza di tè

PRANZO: Una porzione di spiedini di verdure e formaggio; una porzione di insalata e una fetta di pane integrale

SPUNTINO: Una porzione di frutta fresca

CENA: Una pizza con pomodoro, aglio e origano;  una porzione di carciofi in agrodolce

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