Dieta delle carote per dimagrire in una settimana

Dieta delle carote per dimagrire in una settimana

La dieta delle carote è un regime alimentare che vi consentirà di perdere due chili nell’arco di una settimana, una dieta veloce, depurativa e benefica per il vostro organismo, che si arricchirà di vitamine e antiossidanti utili per la salute.

La carota è uno degli ortaggi più benefici che esista al mondo, ricca di vitamina A, B, C, E, J e K, beta-carotene, alfa-carotene, luteina e zeaxantina. Ottima per prevenire i tumori, protegge le vie respiratorie, riduce i livelli di colesterolo cattivo, protegge gli occhi, è depurativa, ha proprietà antinfiammatorie e facilita una perfetta abbronzatura. Con la dieta delle carote potrete sperimentare anche le sue capacità dimagranti.

Di seguito un esempio di menù settimanale:

Lunedì

COLAZIONE: Una tisana e un succo di carota

PRANZO: Una porzione di formaggio fresco, un’insalata di pomodori e un suco di carota

SPUNTINO: Un succo di frutta senza zuccheri aggiunti

CENA: Un piatto misto di verdure grigliate ( carote, melanzane e peperoni); riso in bianco e una macedonia

Martedì

COLAZIONE: Un bicchiere di latte parzialmente scremato e una fetta di pane integrale tostato con la marmellata senza zuccheri aggiunti

SPUNTINO: Un succo di carota e 2 biscotti integrali

PRANZO: Una frittata preparata con un uovo e un passato di verdure preparato con lattuga, porri, fagiolini, carota e bieta condito con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva

CENA: Un’insalata mista preparata con lattuga, mais, pomodori e carota condita con il succo di limone e un cucchiaino di olio; un succo di frutta senza zuccheri aggiunti

Mercoledì

COLAZIONE: Una tisana e un succo di carota

PRANZO: Cruditè di sedano, carote e rape con del formaggio magro, carne cotta ai ferri e una tisana digestiva

SPUNTINO: Un succo di frutta senza zuccheri aggiunti

CENA: Una pozione di riso con le verdure, pesce alla griglia e una tisana rilassante

Giovedì

COLAZIONE: Un bicchiere di latte parzialmente scremato con i cereali

SPUNTINO: Un succo di pomodoro e 2 biscotti integrali

PRANZO: Una sogliola cotta alla griglia e una porzione di cavolfiore bollito condito con il succo di limone e un cucchiaino di olio extravergine d’oliva

SPUNTINO: Una tisana con una fetta biscottata integrale e 2 carote

CENA: Una vellutata di carote, due fettine di carne cotte ai ferri e una mela cotta

Venerdì

COLAZIONE: Uno yogurt magro con due cucchiai di cereali e una macedonia di frutta

SPUNTINO: Un succo di carota e due formaggini magri

PRANZO: Merluzzo cotto al vapore condito con delle carote grattate e una patata bollita e una porzione di formaggio magro

SPUNTINO: Un succo di pomodoro e carote e un biscotto integrale

CENA: Un piatto di lenticchie stufate con carote, sedano, porro e cipolla; due fette di roastbeef e una tisana rilassante

Sabato

COLAZIONE: Un bicchiere di latte parzialmente scremato con muesli alla frutta

SPUNTINO: Una mela e due biscotti integrali

PRANZO: Un’insalata preparata con invidia,carota e crescione condita con succo di limone e un cucchiaino di olio extravergine d’oliva; una porzione di formaggio magro con un cucchiaino di miele

SPUNTINO: Un succo di carote, una fetta di pane integrale e un formaggino magro

CENA:Una porzione di riso in bianco, carote bollite, una fetta di pesce spada alla piastra e uno yogurt magro

Domenica

COLAZIONE: Un bicchiere di latte parzialmente scremato e due fette di pane integrale con un cucchiaino di miele

SPUNTINO: Un succo di pomodoro e due carote

PRANZO: Verdure miste cotte in padella ( broccoli,carote e bieta), due fette di petto di tacchino ai ferri e una mela

SPUNTINO: Una tisana e una fetta di pane integrale

CENA: Purè di patate e carote, un hamburger cotto alla piastra, un’insalata di lattuga e uno yogurt magro

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post