Dieta delle patate, dimagrire e sentirsi sazi

Dieta delle patate, dimagrire e sentirsi sazi

La dieta delle patate consente di perdere un chilo a settimana ed è un regime alimentare monotematico che si basa sull’alto potere saziante di questo celebre tubero. Quando si vuol perdere peso solitamente si tende quasi ad abbandonare le patate, invece consente di dare una scossa al metabolismo a patto che siano cucinate nel modo giusto (ad es. bollite). La dieta della patata non ha controindicazioni e ovviamente richiede l’eliminazione di cibi grassi, fritti e zuccherati.

Di seguito vi suggeriamo una settimana tipo della dieta delle patate:

Lunedì

COLAZIONE: Una bevanda calda non zuccherata, un bicchiere di latte, 30 gr di pane con la marmellata 0 3 biscotti

PRANZO: Purè di patate, 1 scatoletta di tonno al naturale, uno yogurt magro e una mela

CENA: 100 gr di bistecca ai ferri, verdure cotte al vapore e un frutto

Martedì

COLAZIONE: Una bevanda calda senza zucchero, 4 biscotti, un cucchiaino di miele e uno yogurt magro

PRANZO: Patate e finocchi al gratin e un mango

CENA:  10 gamberoni, un’insalata verde, uno yogurt magro e una macedonia

Mercoledì

COLAZIONE: Una bevanda calda senza zucchero, un bicchiere di latte, 4 biscotti e un frutto

PRANZO: Orata al forno e una macedonia

CENA: Insalata verde, 60 gr di prosciutto cotto, verdure cotte a vapore e un grappolo d’uva

Giovedì

COLAZIONE: Una bevanda calda senza zucchero, una fetta di pane integrale, una fettina di emmental, un bicchiere di latte e un frutto

PRANZO: Un’insalata di patate con cuori di carciofi e feta, una pera

CENA: Un’insalata di carote grattugiate, 100 g di pollo, melanzane al forno e uno yogurt magro

Venerdì

COLAZIONE: Una bevanda calda non zuccherata, 25 gr di formaggio, 2 fette biscottate con marmellata, uno yogurt magro e un’arancia

PRANZO: Patate vitellotte con yogurt all’aglio e una mela

CENA: 1/2 avocado, un filetto di salmone cotto ai ferri, zucchine a vapore e uno yogurt magro

Sabato

COLAZIONE: Una bevanda calda non zuccherata, un bicchiere di latte, 4 biscotti e 2 quadratini di cioccolato

PRANZO: Un’insalata verde con le patate cotte al vapore, 60 gr di prosciutto crudo, uno yogurt magro e 2 prugne

CENA: Un’insalata verde, merluzzo cotto a vapore e un’arancia

Domenica

COLAZIONE: Una bevanda calda non zuccherata, un bicchiere di latte, 6 cucchiai di muesli e un kiwi

PRANZO: Patate e cipolle speziate e 2 palline di sorbetto o una coppetta di budino

CENA: Un’insalata verde, una frittata preparata con 2 uova, un piatto di broccoli e 1/2 pompelmo

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