Dieta di Scardsale: meno 10 kg in 14 giorni

Dieta di Scardsale: meno 10 kg in 14 giorni

La dieta Scardsale è un regime alimentare che è stato inventato negli anni 70 dal cardiologo americano Tarnower. E’ un tipo di dieta che vi farà perdere 10 kg in 14 giorni in quanto è una dieta molto rigida.

Questo tipo di dieta non può essere protratta oltre le due settimane e il consumo delle calorie consiste in circa 800-1000 al giorno. Inoltre, prevede di consumare almeno tre pasti al giorno: colazione, pranzo e cena. Sono proibiti gli spuntini.

Di seguito un esempio di menù settimanale della dieta Scardsale:

Lunedì

COLAZIONE: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale e una tazzina di caffè o tè senza zucchero

PRANZO: Carni magre (pollo, tacchino, manzo, prosciutto), una porzione di pomodori e una tazzina di caffè o un bicchiere di acqua tonica dietetica

CENA: Pesce magro o crostacei cotti alla griglia, una porzione di insalata mista, una fetta di pane integrale tostato,un frutto di stagione  e una tazzina di caffè decaffeinato

Martedì

COLAZIONE: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale e una tazzina di caffè o tè senza zucchero

PRANZO: Macedonia di frutta e una tazzina di caffè

CENA: Un hamburger magro cotto ai ferri, una porzione di verdure grigliate e una tazzina di caffè decaffeinato

Mercoledì

COLAZIONE: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale e una tazzina di caffè o tè senza zucchero

PRANZO: Insalata di tonno o salmone al naturale condita con limone e aceto, un frutto di stagione e una tazzina di caffè

CENA: Agnello arrosto, una porzione di insalata mista e una tazzina di caffè decaffeinato

Giovedì

COLAZIONE: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale e una tazzina di caffè o tè senza zucchero

PRANZO: 2 uova sode, formaggio magro, una porzione di zucchine lesse, una fetta di pane integrale e una tazzina di caffè

CENA: Pollo arrosto, una porzione di verdure e una tazzina di caffè decaffeinato

Venerdì

COLAZIONE: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale e una tazzina di caffè o tè senza zucchero

PRANZO: Una porzione di formaggi magri, una porzione di spinaci, una fetta di pane integrale  e una tazzina di caffè

CENA:  Pesce o crostacei cotti alla griglia, una porzione di verdure miste, una fetta di pane integrale e una tazzina di caffè decaffeinato

Sabato

COLAZIONE: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale e una tazzina di caffè o tè senza zucchero

PRANZO: Macedonia di frutta e una tazzina di caffè

CENA:  Tacchino arrosto, una porzione di insalata di pomodori e lattuga, un frutto di stagione e una tazzina di caffè decaffeinato

Domenica

COLAZIONE: 1/2 pompelmo, una fetta di pane integrale e una tazzina di caffè o tè senza zucchero

PRANZO: Petto di pollo cotto ai ferri, una porzione di verdure miste, un frutto di stagione e una tazzina di caffè

CENA:  Vitello arrosto, una porzione di insalata mista e una tazzina di caffè decaffeinato

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post