Dieta dimagrante: tutta la verità sulla prima colazione

Dieta dimagrante: tutta la verità sulla prima colazione

di Ivana Tramontano
Dieta: cosa mangiare a colazione
Dieta: ecco i cibi da mangiare e quelli da evitare

La colazione viene spesso definita il “pasto più importante della giornata”. In passato gli esperti di perdita di peso hanno sottolineato l’importanza della colazione in una dieta. Nuovi studi, invece, mettono in dubbio la loro convinzione dietetica di lunga data.

Molti nutrizionisti sostengono che la colazione non è necessariamente il pasto più importante della giornata. Mentre gli alimenti per la colazione in particolare possono essere un’ottima fonte di fibre e altri nutrienti, saltare la colazione non è necessariamente una cosa negativa. Infatti il digiuno intermittente potrebbe aiutare a perdere peso, il che significa che saltare la colazione potrebbe essere una buona idea.

⁣La colazione significa letteralmente rompere il digiuno e se mangi tardi la sera e ti svegli pieno, non c’è niente di sbagliato nel saltare la colazione oppure consumare con una banana da metà mattina fino a pranzo. Il digiuno intermittente è un concetto in cui i partecipanti si alternano tra mangiare e digiunare e mangiare in periodi di tempo specifici. Non limita ciò che stai mangiando, determina solo un periodo di tempo in cui puoi mangiare.

In effetti, fare colazione potrebbe portare a una dieta che aumenta di peso per caso. Saltare la colazione non significa che aumenterai di peso, ma tieni presente che farlo specificatamente per” perdere peso “può portare a un eccesso di cibo in altri orari dei pasti e uno spuntino eccessivo. Assicurati di includere cibi ricchi di fibre durante gli altri pasti se salti la colazione poiché gli alimenti per la colazione sono spesso una fonte quotidiana fondamentale. ⁣Cerca di pensare in modo intuitivo e ascolta ciò che il tuo corpo vuole quando ti svegli al mattino.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post