Dieta drenante: meno 3 kg in 5 giorni

Dieta drenante: meno 3 kg in 5 giorni

La dieta drenante è stata ideata per sgonfiare le gambe, le quali spesso sono il principale punto di accumulo di liquidi.

Con questa dieta è possibile perdere 3 kg in 5 giorni.  Durante la dieta si possono consumare carne, formaggio, affettati magri, un uovo a settimana e 3 volte il pesce. Invece sono aboliti i dolci, gli snack salati, bevande gassate e alcoliche.

Di seguito un esempio di menù della dieta drenante

Primo Giorno 

COLAZIONE: Una tazza di tè verde e una coppetta di frutti di bosco

SPUNTINO: 30 g di frutta secca

PRANZO: Una vellutate di porri, zucchine e patate da accompagnare con qualche crostino

SPUNTINO: Una mela o una spremuta d’arancia

CENA: Una porzione di  insalata di riso integrale e una porzione di verdure grigliate

Secondo Giorno

COLAZIONE: Una tazza di tè verde e una fetta di pane di segale con un cucchiaino di marmellata senza zuccheri aggiunti

SPUNTINO: Un bicchiere di centrifugato di ananas e kiwi

PRANZO: Una porzione di insalata invidia e una macedonia di frutta senza zucchero

SPUNTINO: Una mela o 2 carote

CENA: Una porzione di  passato di piselli o fagioli, una porzione di insalata mista e una fetta di pane integrale

Terzo Giorno

COLAZIONE: Un bicchiere di centrifugato di mela e carota

SPUNTINO: Due fette di ananas

PRANZO: Una porzione di patate lesse e una macedonia di frutta senza zucchero

SPUNTINO: Una spremuta d’arancia

CENA: Una porzione di  insalata  verde con frutta secca e semi tostati. 2 fette di melone

Quarto Giorno

COLAZIONE: Una tazza di latte parzialmente scremato o con cereali integrali

SPUNTINO: Una barretta di cereali o una tazza di tisana al finocchietto

PRANZO: 50 g di pasta con il pomodoro e una porzione di zucchine lesse

SPUNTINO: Una macedonia di frutta senza zucchero

CENA: Una porzione di  lenticchie o ceci

Quinto Giorno

COLAZIONE: Una tazza di latte parzialmente scremato o uno yogurt magro con cereali integrali  e 2 albicocche

SPUNTINO: Una pesca

PRANZO: Una porzione di farro all’insalata con pesto, pomodori e basilico e una porzione di insalata verde

SPUNTINO: 2 fette di ananas

CENA: Una porzione di minestrone con un cucchiaio di semi di lino

 

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