Dieta Flexitariana: Perdi 4 Kg in una Settimana

Dieta Flexitariana: Perdi 4 Kg in una Settimana

La dieta flexitariana si basa su un regime alimentare che prevede il consumo di vegetali e carboidrati, le proteine non sono escluse del tutto ma vengono ben distribuite nel corso della dieta.

Questa dieta è stata lanciata dal nutrizionista americano Dawn Jackson Blatner. 

Questa dieta ha avuto un buon successo proprio per la riduzione delle proteine, è un modo per avvicinarsi ad una dieta sana ed equilibrata che ci farà perdere circa 4-5 kg in una settimana.

dieta flexitariana

In cosa consiste la dieta Flexitariana

  • Le calorie giornaliere previste dalla dieta Flexitariana oscillano tra le 1300 e 1800 calorie al giorno. Queste calorie sono da suddividere in tre pasti principali della giornata e i due spuntini.
  • Gli alimenti da preferire sono frutta, verdura, legumi, cereali integrali, soia, frutta secca. Da mangiare raramente carne, pesce, uova e latticini perché sono proteine di origine animale, potete quindi mangiarle due volte a settimana. Banditi zuccheri raffinati, lieviti, pane bianco e pizza.

Esempio di menù giornaliero

Colazione: la colazione deve essere abbondante, prevede almeno 300 calorie. L’ideale sarebbe assumere 200 ml di latte vegetale o un tè con fette biscottate integrali oppure uno yogurt magro con cereali integrali, una frutta fresca e poi una bevanda depurativa come la tisana al finocchio o il tè verde.

Pranzo: potete preparare un primo piatto (50 g) di pasta o riso (integrale) accompagnata da verdure bollite o cotte al vapore. Potete scegliere tra la lattuga, broccoli, zucchine, carote, carciofi, spinaci, cicoria e tutte le verdure a foglia verde. Mangiate un bel piatto di verdure condite con olio a crudo.

Cena: a cena preferite un minestrone di verdure oppure una zuppa di legumi accompagnati sempre da verdure lesse o al vapore. Due volte a settimana potete mangiare o carne o pesce accompagnate sempre da verdure.

Spuntini: lo spuntino va consumato a metà mattina o metà pomeriggio e potete mangiare uno yogurt e un frutto fresco, oppure una spremuta di arancia fresca.

Leggi anche: 

Dieta Anti-Cellulite: Meno 4 Kg in 7 Giorni

 

 

 

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post