La dieta dello chef Gabriele Bonci, -40 kg in pochi mesi. Svelato il suo segreto

Il grande panettiere appare irriconoscibile rispetto a qualche mese fa, una dieta bilanciata che lo ha riportato al peso forma ideale.

Gabriele Bonci dieta -40 kg
Gabriele Bonci (Foto Instagram)

Lo conosciamo tutti per la sua partecipazione a “La Prova del Cuoco” su Rai 1 dal 2009 al 2015 dove ha stregato il pubblico a casa e in studio con le sue pizze farcite super goduriose. Nel 2019 è invece al timone di un programma tutto suo, “Pizza Hero” in onda sul Nove, dove, in ogni puntata 3 panifici si sfidano per vincere il titolo.

La sua stazza ha colpito, e addolcito, tutti in questi anni anche se era evidente che ci fosse un problema di peso rispetto alla giovane età anagrafica portata. Gabriele Bonci professionista romano di grande livello e specializzato nell’arte della pizza ha però sbalordito tutti nei mesi scorsi mostrandosi con una nuova forma fisica. Come ha fatto Bonci a perdere 40 kg pur continuando a coltivare il suo amore per la cucina?

Gabriele Bonci, svelato il suo menù settimanale. I dettagli

La risposta è semplice e l’ha svelata proprio lui nel suo profilo social. Tanto impegno e una dieta capace di emozionarlo allo stesso tempo boccone dopo boccone, senza privazioni eccessive e digiuni forzati che lo ha portato a 75 kg in appena 4 mesi.

Gabriele Bonci dieta -40 kg
Gabriele Bonci prima della dieta (Foto Instagram)

Il cuoco ha puntato su una dieta ipocalorica e sulla sua amata pizza farcita nelle versioni light realizzate con l’impiego di prodotti biologici. Il monito è però sempre quello di svolgere attività fisica e di evitare le diete fai da te ma di rivolgersi a professionisti del settore per avere tutto il supporto necessario per intraprendere questo percorso nel migliore dei modi.

Colazione: ricca di fibre a cui accompagnare del latte scremato o un tè non zuccherati o del pane light tostato.

Pranzo: Gabriele ha puntato su ingredienti di stagione, verdure e ortaggi del periodo da mangiare poco conditi e da accompagnare a del pane light, formaggi poco stagionati, carne bianca e pesce azzurro.

Cena: la sua pizza farcita è stata sempre presente ovviamente alleggerita nei condimenti e nei salumi e formaggi di cui era ghiotto. Secondo lo chef “il vero nemico della dieta non è il carboidrato, in quanto se ben trattato lo stesso può essere prelevato di ogni tipologia di zucchero, ma i cereali pesanti e difficili da smaltire”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bonci (@bonci_gabriele)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La dieta autunnale, ne hai mai sentito parlare? Per dimagrire basta solo…

Spuntini: un pezzetto di pane light con ricetta Bonci può essere da supporto per chi ha fame, da aggiungere però sempre ad un frutto di stagione o a della frutta secca.