Dieta, gli spuntini che non dovresti mangiare

Dieta, gli spuntini che non dovresti mangiare

Gli spuntini sono una tappa fondamentale per chi vuole perdere peso, a patto che siano sani e inseriti in una dieta equilibrata. Solitamente a metà mattinata e al pomeriggio i dietologi consigliano uno spuntino veloce a base di frutta in modo da arrivare al pranzo e alla cena non troppo affamati, rendendo più facile raggiungere quel senso di sazietà che si rivela essere base imprescindibile per perdere i chili di troppo.

iStock_000021317110_Medium

Esistono però alcuni spuntini che andrebbero assolutamente evitati per chi vuole dimagrire, in quanto ricchi di grassi e zuccheri poco salutari al nostro organismo, soprattutto quelli che si acquistano nelle macchinette situate nei luoghi pubblici.

Vediamo insieme cosa è preferibile non mangiare durante lo spuntino.

cracker

1. Salatini e crackers – Solitamente contengono molto amido, grassi vegetali e animali, come ad esempio lo strutto. Oltre ad essere calorici possono causare problemi al sistema cardiovascolare aumentando i livelli di colesterolo cattivo. Meglio optare per una frutta o una fetta di pane.

yogurt frutta

2. Yogurt alla frutta – Per molti è un cibo sano e dietetico, ma molte varietà contengono zuccheri aggiunti che sono un ostacolo alla dieta. Quindi meglio scegliere uno yogurt bianco non dolcificato.

frutta sciroppata

3. Frutta sciroppata – L’ideale per uno spinto dietetico sarebbe mangiare la frutta fresca di stagione, da evitare quella sciroppata che contiene sciroppo zuccherato e contiene poche fibre, elemento imprescindibile per chi vuole essere in forma e perdere peso.

gallette-riso

4. Gallette di riso – Hanno un basso contenuto di calorie, ma un alto indice glicemico per via della presenza di zuccheri e sale. I loro valori nutrizionali sono quasi completamente inesistenti, non sazieranno il vostro appetito e non rimuoveranno la sensazione di fame, facendoti così mangiare una grande quantità di gallette e altri cibi che porteranno al tuo corpo calorie inutili che sono la causa dell’aumento di peso.

barrette-dieta

5. Barrette ai cereali – Non fatevi ingannare dalle scritte dietetiche che spesso portano impresse: il processo con cui vengono prodotti i cereali croccanti comprende molti ingredienti nocivi alla salute, come l’olio per dare croccantezza, o gli zuccheri di vario tipo per accentuare il sapore.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post