La dieta di Jennifer Lopez: cosa mangiare per essere in perfetta forma fisica

Il fascino di Jennifer Lopez è intramontabile. Ecco i segreti dalla pop star per mantenere la sua forma smagliante.

Jennifer Lopez : la dieta
Jennifer Lopez (screenshot da Instagram)

Il tempo passa, ma non per Jennifer Lopez? Tra le cantanti e attrici più amate al mondo, 52 anni compiuti lo scorso luglio, la sua bellezza è intramontabile, tanto da lasciare sempre senza fiato il pubblico.

Anno dopo anno, la personalità vulcanica, il talento e il fisico da urlo di JLo sono stati le chiavi del suo successo. Tra film e hit in vetta alle classifiche, il suo nome è conosciuto in tutto il globo, come le sue curve irresistibili.

Per mantenersi in forma la pop star mette in atto nella sua quotidianità una serie di strategie, senza incappare in una dieta eccessivamente restrittiva: i costanti e importanti impegni che la coinvolgono le richiedono infatti molta energia.

Jennifer Lopez: i segreti della sua forma smagliante

Per mantenersi in forma e avere la giusta carica quotidiana, Jennifer Lopez punta su un’alimentazione equilibrata e proteica, composta da alimenti ricchi di nutrienti e vitamine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

Dalla sua tavola sono banditi cibi troppo processati e la caffeina, rinuncia per lei determinante per avere una pelle di porcellana, mentre sono protagoniste verdure a foglia verde a cui accompagna carboidrati integrali, come orzo e quinoa, nonché patate dolci.

POTREBBE INTERESSARETI ANCHE > Carenza di ferro? Questa dieta ti aiuterà a integrarlo: miracolosa!

Altro elemento chiave per la sua forma smagliante è l’idratazione costante: tra i suoi innumerevoli impegni non dimentica mai di bere ben 7 bicchieri d’acqua.

Nel suo piano alimentare imprescindibile la colazione composta da uno smoothie realizzato con frutta, miele e yogurt greco, per fare il pieno di energie e mettere ko la ritenzione idrica.

Tra un pasto e l’altro si concede spunti di frutta, mandorle e noci per evitare di arrivare troppo affamata all’ora di pranzo e cena, dove predilige il pesce, il salmone è uno dei suoi preferiti, le carni magre e le verdure.

POTREBBE INTERESSARETI ANCHE >  Lily Collins, la dieta dell’attrice americana è super: come funziona la sua routine quotidiana

foglie di spinaci freschi
Spinaci una delle verdure più ricche di magnesio (Pixabay)

Nonostante il suo piano sia composto da piatti leggeri non rinuncia ai dolci, grande passione che si concede in occasioni speciale. In cima alla lista dei suoi preferiti il gelato e i biscotti con le gocce di cioccolato.