Dieta lipofidica, come perdere 20-30 kg in 4 mesi

Dieta lipofidica, come perdere 20-30 kg in 4 mesi

Dieta Low Carb: Meno 4 Kg in 7 Giorni

La dieta lipofidica promette di perdere 20-30 kg in quattro mesi, grazie ad alcuni alimenti “naturali”. Consente di accelerare il metabolismo e perdere i chili di troppo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Questo regime alimentare ipocalorico ha avuto enorme successo in Spagna e da un po’ di tempo è arrivato anche in Italia. Trattandosi di una dieta estrema sarebbe il caso di ascoltare prima il parere di un nutrizionista, infatti è sconsigliata a donne in gravidanza o malati di diabete e ipertensione.

La regola fondamentale è quella di consumare solo alimenti 100% naturali, quindi bisogna bandiere cibi in scatola, dolcificanti, sale, pasta, pane, alcol, aceto e cibi grassi. È permesso mangiare carne bianca, rossa, e pesce, con la condizione di non aggiungere alla cottura nessun tipo di grasso. Gli alimenti devono essere bolliti, cucinati sulla piastra oppure cotti a vapore. Per quanto concerne la frutta è da evitare quella contenente troppi zuccheri: non si possono consumare ananas, banane, fichi, melone. Tra gli ortaggi da evitare cavolfiore, cetriolo e melanzane

La dieta lipofidica è divisa in due fasi. La prima ha una durata di quattro mesi e richiede una buona dose di volontà. Bisogna mangiare ogni due ore così da aiutare il metabolismo a bruciare i grassi. La seconda fase, invece, è di mantenimento e mira a reintrodurre pian piano tutti gli alimenti.  In teoria, dovrebbe durare altri 4 mesi, ma alcune persone decidono di allungare tale periodo.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post