Dieta del mango, perdi 4 chili in un mese con il frutto esotico miracoloso

La dieta del mango è davvero miracolosa: in un mese si possono perdere fino a 4 chili, mangiando quest’ottimo frutto esotico

Dieta del mango
Mango (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

Oltre a essere un frutto rinfrescante e ottimo per arricchire insalate e macedonie il mango ha grandi proprietà dimagranti essendo un brucia calorie naturale, accelerando anche il metabolismo e aiutandoci a perdere peso.

Questo miracoloso frutto esotico presenta una notevole quantità di principi nutritivi come la Vitamina C, la vitamina E e altri minerali. Inoltre è noto che l’estratto di mango è usato per trattare l’obesità e il sovrappeso, riducendo anche il colesterolo.

È stato effettuato uno studio su alcuni volontari divisi in due gruppi, il primo ha assunto quest’estratto di mango prima dei pasti mentre il secondo un placebo.

Il risultato è stato sorprendente: il primo gruppo ha perso ben il 5% in più rispetto al secondo, senza potenziare l’attività fisica e senza mettersi a dieta.

Menù della dieta del mango per perdere 4 chili in un mese

Andiamo quindi a scoprire cosa prevede il menù della dieta del mango così da perdere 4 chili in un mese senza grandi sforzi e non soffrendo la fame.

Dieta del mango
Dieta (Foto di Syda Productions da Adobe Stock)

Lunedì

Come prima colazione si può assumere una porzione di mango con kiwi e una mela più quattro fette biscottate integrali con sopra un cucchiaino di miele. Come spuntino di metà mattinata uno yogurt magro e a metà pomeriggio tre biscotti secchi e una spremuta d’arancia.

A pranzo 100 g di fesa di tacchino, due uova sode, una porzione di broccoli e due gallette di riso. A cena un minestrone di verdure e legumi e 50 g di crostini integrali.

Martedì

Come prima colazione un bicchiere di latte di soia con 30 g di cereali integrali e 4 noci. A metà mattinata uno yogurt magro e a metà pomeriggio tre biscotti secchi e una spremuta di pompelmo.

A pranzo un’insalata di gamberi con mango, 100 g di ricotta e due gallette di riso. Come cena 200 g di petto di pollo alla griglia con contorno di fagiolini e per accompagnare tre gallette di riso.

Mercoledì

Come colazione quattro fette biscottate con un cucchiaino di marmellata e un kiwi. Come spuntini uno yogurt magro in mattinata e tre biscotti secchi e una spremuta d’arancia nel pomeriggio.

A pranzo 80 g di riso venere con mango, zucchine e gamberetti. E come pasto serale una fetta di pesce spada alla griglia con un’insalata di mango e due gallette di riso.

Giovedì

Come prima colazione estratto di mango e altra frutta a piacere, quattro fette biscottate e un cucchiaino di miele. Come spuntino e merenda rispettivamente uno yogurt magro e tre biscotti secchi con una spremuta di pompelmo.

A pranzo si può mangiare un’insalata di mango con le noci e la feta e tre gallette di riso. A cena sono concessi i tortellini in brodo.

Venerdì

Iniziamo la giornata con una tazza di latte di soia con cereali integrali e quattro noci. Come spuntino e merenda sempre lo yogurt magro e i tre biscotti secchi con una spremuta d’arancia.

A pranzo una caprese con pomodoro, mozzarella e basilico e due gallette di riso. A cena involtini di salmone e mango e spinaci in padella.

Sabato

A colazione una macedonia di mango, un kiwi e una mela, quattro fette biscottate integrali e un cucchiaino di miele. Come spuntino e merenda uno yogurt magro con una spremuta di pompelmo.

A pranzo 100 g di carpaccio con limone, scaglie di Parmigiano, mango e due gallette di riso. A cena una zuppa di verdure con 40 g di formaggio magro e 50 g di crostini integrali.

Domenica

Un bicchiere di latte di soia con 10 g di cioccolato fondente e 30 g di cereali integrali. A metà mattinata uno yogurt magro e a metà pomeriggio una spremuta d’arancia e tre biscotti secchi.

Dieta del mango
Dieta (Foto di doucefleur da Adobe Stock)

A cena 80 g di pasta al pomodoro e basilico su cui mettere, volendo, un pizzico di Parmigiano grattugiato. A cena un’orata al forno con patate bollite o in padella e due palline di gelato al mango.