Dieta Mayo: perdi 7 kg in due settimane

Dieta Mayo: perdi 7 kg in due settimane

La dieta Mayo è un regime ipocalorico rigido che può permettere di dimagrire fino a 7 kg in due settimane. Una vera prova di forza prima della prova costume che può essere seguita per non più di due settimane essendo un regime restrittivo. Il numero di alimenti che si possono mangiare è davvero limitato e l’apporto calorico della dieta Mayo è di 800-1000 calorie giornaliere. Considerata la severità della dieta sarebbe utile ascoltare prima il parere del medico.

Con la dieta Mayo i carboidrati sono assai carenti e il livello di grassi animali è davvero eccessivo, producendo disequilibri e picchi di colesterolo. Quello che attira del metodo Mayo è la facilità di dimagrimento, poichè si riescono a perdere dai 5 ai 7 chili in 14 giorni se seguita in maniera rigorosa.

Nella dieta Mayo si mangiano molte uova, essendo ricche di proteine e molto povere di calorie, poi via libera a carne e pesce, purché molto magri e grigliati o bolliti. Frutta e verdura sono limitate, concedendo il consumo solo del pompelmo per quanto riguarda i frutti e di cetrioli, lattuga, pomodori, sedano, spinaci e zucchine per quanto concerne gli ortaggi. Tutti i farinacei sono aboliti, ad eccezione di una fetta di pane tostato o di una fetta biscottata al giorno. Per quanto riguarda le bevande, sono concesse acqua, tè, caffè e bevande edulcorate, mentre sono vietati gli alcolici.

Di seguito un esempio di menù settimanale della dieta Mayo:

Lunedì

COLAZIONE: Un pompelmo, 2 uova sode, una fetta di pane integrale, tè o caffè senza zucchero

PRANZO: 2 uova sode, un pompelmo, caffè o tè senza zucchero

Cena: 100 g di carne cotta ai ferri con pomodori, sedano, spinaci, cetrioli e una porzione di insalata

Martedì

COLAZIONE: Un pompelmo, 2 uova, una fetta biscottata, caffè o tè senza zucchero

PRANZO: 100 g di tacchino cotto ai ferri, una porzione di spinaci lessi, un pompelmo, tè o caffè senza zucchero

CENA: 2 uova sode e una insalata di pomodori

Mercoledì

COLAZIONE: Un pompelmo, 2 uova, una fetta biscottata, caffè o tè senza zucchero.

PRANZO: 100 g di tacchino cotto alla piastra, una porzione di insalata, un pompelmo, tè o caffè senza zucchero

CENA: 2 uova sode, una porzione di zucchine cotte in padella

Giovedì

COLAZIONE: Un pompelmo, 2 uova sode, una fetta di pane integrale, caffè o tè senza zucchero.

PRANZO: 2 uova sode un’insalata mista con le verdure consentite, un pompelmo, tè o caffè senza zucchero.

CENA: Platessa cotta al forno e un pompelmo

Venerdì

COLAZIONE: Un pompelmo, 2 uova sode, 1 fetta di pane integrale, caffè o tè senza zucchero

PRANZO: 2 uova sode, un’insalata di pomodori, uno yogurt, tè e caffè senza zucchero

CENA: Orata cotta al vapore e una porzione di  verdure consentite, un pompelmo

Sabato

COLAZIONE: Un pompelmo, 2 uova, una fetta biscottata, caffè o tè senza zucchero

PRANZO: 100 g di pollo alla griglia,una porzione di  verdure consentite, tè o caffè senza zucchero

CENA: 2 uova sode,una porzione di verdure consentite, uno yogurt

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