La dieta mediterranea combatte la depressione

La dieta mediterranea combatte la depressione
LA PREPARAZIONE

“Mens sana in corpore sano”, dicevano gli antichi. Mente sana in corpo sano, tradotto in italiano. Beh, alcuni studi scientifici condotti di recente non fanno che confermare ulteriormente la tesi. Infatti, a quanto pare, la dieta mediterranea a base di frutta e verdura, pesce e cereali, noci e olio d’oliva, con poca carne e latticini, può agire sul nostro sistema nervoso e tenere lontana la depressione.

La dieta Mediterranea

Ebbene sì, lo certifica una ricerca pubblicata su ‘Molecular Psychiatry‘ che porta la firma dell’University College di Londra, il qualche avrebbe rilevato “che i cibi che mangiamo possono fare la differenza nel ridurre il rischio di depressione, anche se non ci sono ancora prove cliniche concrete”.


I ricercatori sono riusciti a dimostrare che  “i cibi che mangiamo possono fare la differenza nel ridurre il rischio di depressione, anche se non ci sono ancora prove cliniche concrete”. Certo, si tratta di dimostrazioni effettuate in laboratorio che, però, dovrebbero essere ancora prese in considerazione per essere convalidate ulteriormente.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post