Dieta Metabolica: Meno 10 Kg in un Mese

Dieta Metabolica: Meno 10 Kg in un Mese

La dieta metabolica è un regime alimentare che consente di perdere dai 5 ai 10 kg in un mese.

Come? La risposta è molto semplice: questa dieta apporta circa 1200-1400 calorie al giorno.

Il vero vincolo di questa dieta è sugli orari, infatti colazione, pranzo e cena vanno fatti ad orari prestabiliti e dovete seguirla alla lettera.

La cottura dei cibi deve essere sempre leggera: quindi si alle cotture al vapore, al cartoccio, al forno, bollite, evitate quindi fritture e cibo spazzatura.

dieta metabolica

La Dieta Metabolica

 

Lunedi

Colazione: tè o caffè senza zucchero, 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali,  un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 50 g di pasta integrale al pomodoro e basilico, insalata mista di ortaggi crudi; un caffè senza zucchero
Merenda: un frutto fresco oppure un centrifugato di frutta
Cena: minestrone,  200 g di salmone al vapore; insalata mista; 30 g di pane integrale

Martedi

Colazione: tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali,  un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 160 g di ricotta 30 g di pane integrale, insalata mista, un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera
Cena: zuppa di legumi, 200 g di petto di pollo ai ferri, insalata mista.

Mercoledi

Colazione:  tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali,  un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 50 g di riso con la zucca, 100 g di prosciutto crudo (senza grasso),  un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; un kiwi
Cena: minestrone, 2 uova sode o alla coque; insalata mista; 30 g di pane integrale.

Giovedi

Colazione: tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali,  un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 50 g di riso integrale con verdure; insalata mista; un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; una mela
Cena: 250 g di salmone al vapore; una patata al vapore, insalata mista; 30 g di pane integrale.

Venerdi

Colazione:  tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali,  un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 80 g di pasta al pesto; 100 g di bresaola, insalata mista, un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; un kiwi
Cena: zuppa di legumi, 150 g di carne ai ferri; insalata mista; 30 g di pane integrale.

Sabato

Colazione:  tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali,  un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 160 g di ricotta con 30 g di pane integrale; insalata mista di ortaggi crudi; un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera
Cena: minestrone di verdure, 50 g di prosciutto crudo ; insalata mista; 30 g di pane integrale.

Domenica

Colazione: tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali,  un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 50 g di riso venere condito con scorza di limone; 80 g di bresaola, insalata mista; un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; una mela
Cena: zuppa broccoli e patate,  150 g di petto di tacchino ai ferri; insalata mista.

 

Alcune regole da seguire:

 

 

 

 

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