Dieta: non commettere mai questi errori al mattino

0
63

La colazione è un momento fondamentale per iniziare la giornata nel modo giusto, soprattutto se si è a dieta. Ma c’è un errore che dovresti evitare di fare se vuoi perdere peso.

Gli sforzi per perdere peso iniziano al mattino. Alcune persone scelgono di saltare la colazione, mentre altri preferiscono una colazione abbondante. Tuttavia, c’è una cosa che dovresti evitare di fare la mattina. Secondo alcuni dietologi se non sei così affamato quando ti svegli, non hai bisogno di mangiare subito.

Il tuo corpo sa meglio di quanto e quando hai bisogno di mangiare. Se e quando fai colazione, fai attenzione a cosa stai facendo allo stesso tempo. Sgranocchiare mentre si guarda la TV è sconsigliabile in quanto potrebbe ridurre i tuoi sforzi di perdita di peso.

Essere concentrati sulla TV toglie la consapevolezza del cibo e l’apprezzamento dei sapori e delle consistenze dei cibi che stai mettendo in bocca, nonché la dimensione delle porzioni che stai mangiando. Potrebbero essere i cibi che mangi a colazione a fare la differenza più grande quando si tratta di dieta. Inoltre è importante essere consapevoli del vero valore nutrizionale di ciò che stai mangiando.

Una colazione a base di yogurt magro e frutta potrebbe non essere così salutare come sembra. Infatti una colazione a basso contenuto di grassi, yogurt e frutta non sazierà, il che significa che sei più propenso a fare uno spuntino più tardi o mangiare di più nel corso della giornata.

È molto meglio assicurarti di assumere molte proteine ​​a colazione. Ad esempio, uno yogurt greco ricco di proteine ​​sarebbe un’opzione migliore. Considera di abbinarlo a una porzione di cereali integrali o muesli. In questo modo stai ricevendo fibre, proteine ​​e grassi sani, preparandoti bene per la giornata.