La dieta di Orietta Berti. Il metodo per perdere 10 chili in poco tempo

La dieta seguita dalla cantante romagnola è stata ideata su misura per lei dal dottor Sorrentino, ecco in cosa consiste.

Orietta Berti dieta personalizzata menù
Orietta Berti (GettyImages)

Classe 1943, Orietta Berti, nata come Orietta Galimberti, è da moltissimi anni una delle nostre artiste di punta. Simpatica e spigliata oggi come al suo debutto, non ha peli sulla lingua quando deve parlare della sua vita privata e i problemi che l’affliggono.

In un’intervista rilasciata nel 2016 nel salotto di “Pomeriggio Cinque”, la cantante ha rivelato di aver perso quasi 10 chili seguendo una dieta personalizzata studiata appositamente per lei dal professor Sorrentino, passando da 74 a 65 kg.

Orietta Berti, il menù settimanale vi sorprenderà

L’artista ha confessato che è stata spinta a rivolgersi al luminare per problemi di salute subentrati con l’aumento di peso. Ma in cosa consisteva il nuovo regime alimentare?

Orietta Berti dieta personalizzata menù
Orietta Berti (Foto Instagram)

La Berti ha spiegato che “l’unica cosa su cui ho sgarrato è il cioccolato, era previsto solo fondente e a me non piace, così mi sono buttata sullo yogurt magro”. Inoltre per lei vietati fritti, dolci, salse grasse a base di panna e alcolici. Ecco il suo menù:

Colazione: uno yogurt magro, 30 g di formaggio e un frutto.

Potrebbe interessarti –> Dieta Plank: il menù per perdere 9 chili in 2 settimane. Lo schema alimentare da seguire

Pranzo o cena: un piatto di pasta o riso integrali (80 g) con un secondo abbondante a base di verdure; un panino con prosciutto cotto o prosciutto crudo o bresaola, abbondanti verdure e due uova; un panino con la carne (120 g) o pesce (150 g) e molte verdure fresche. Per le cotture meglio quelle al vapore o al forno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Potrebbe interessarti –> Mara Venier, il peccato irresistibile. Che ne pensa suo marito?

Orietta non è nuova ai tentativi di rimettersi in forma, negli anni ha provato varie strade ma pare che solo questa l’abbia davvero aiutata anche mentalmente a concludere il percorso di dimagrimento.