Dieta per addominali scolpiti, cosa mangiare per una pancia perfetta

Dieta per addominali scolpiti, cosa mangiare per una pancia perfetta

Per avere addominali scolpiti serve tanta attività fisica e una dieta appositamente studiata e basata su alcuni alimenti che possono agevolare il vostro obiettivo. Ma entrambe le azioni devono andare a passi passo perché singolarmente potrebbero servire a poco o a nulla.

Avere un fisico tonico e addominali scolpiti è il sogno di molte persone di ambo i sessi, ma richiede una buona dose di volontà e sacrificio non da tutti. Innanzitutto bisognerebbe evitare alcuni cibi troppo grassi, fritti, bevande gassate, dolci confezionati e carboidrati del tipo pane bianco e pasta tradizionale: questi tipi di alimenti vengono digeriti velocemente causando un innalzamento repentino dei livelli di insulina e zucchero nel sangue. Inoltre causano un aumento del deposito di grasso nella sezione centrale del corpo.

Per prima cosa bisognerà bere almeno due litri di acqua al giorno, così da mantenere il nostro organismo idratato e contribuire a raggiungere il senso di sazietà. Inoltre sarebbe utile prendete l’abitudine di assumere alla mattina a stomaco vuoto un bicchiere di acqua tiepida con zenzero e limone. La quantità di carboidrati andrebbe limitata, eccezion fatta per quelli integrali che sono ricchi di fibre e regolano il transito intestinale. Molta importanza va data alle proteine sia animali che vegetali, che formano il tessuto muscolare, oltre che a frutta e verdura pilastri imprescindibili di una dieta ipocalorica.

Di seguito riportiamo l’esempio di un menù quotidiano per avere degli addominali tonici e scolpiti:

COLAZIONE: Una tazza di latte parzialmente scremato o uno yogurt greco con frutta fresca, 20 grammi di fette biscottate integrali e una tazzina di caffè

SPUNTINO: Uno yogurt e una manciata di frutta secca

PRANZO: 100 grammi di pollo o pesce cotto al vapore con un contorno di verdure bollite e condite con un filo d’olio extravergine d’oliva

SPUNTINO: Frutta di stagione

CENA: 50 grammi di riso integrale con salsa di pomodoro, 80 grammi di carne bianca e insalata

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