Dieta: sei alimenti per dimagrire più in fretta

Dieta del fantino

Un nutrizionista di spicco, il Dr Vincent Candrawinata, ha consigliato il consumo di sei alimenti per accelerare il metabolismo e perdere peso più facilmente.

Le spezie di tutti i giorni come peperoncino e zenzero e bevande contenenti caffeina non zuccherate, tra cui tè nero e caffè, aumentano la capacità del corpo di bruciare i grassi, mentre ingredienti ricchi di fibre come le alghe riducono lo zucchero nel sangue e favoriscono la perdita di peso. Il dottor Vincent, che ha un dottorato in nutrizione molecolare, ha anche consigliato di ridurre gli zuccheri raffinati, la carne lavorata e l’ alcool dalla dieta per ridurre il grasso della pancia.

Peperoncino e zenzero

Aggiungere spezie ai tuoi pasti quotidiani potrebbe essere un buon viatico per dimagrire. Il peperoncino contiene un componente attivo chiamato capsaicina, che aumenta il tasso metabolico, aiuta a ridurre la pressione sanguigna e stimola la digestione migliorando la sensazione di pienezza e riducendo l’appetito. Lo zenzero migliora anche la digestione, riduce l’infiammazione e stabilizza i livelli di zucchero nel sangue, favorendo la perdita di peso.

Alghe

Basso contenuto di carboidrati e calorie, le alghe potrebbero aiutarti a raggiungere il peso forma. Una fibra naturale chiamata alginato inibisce gli enzimi che digeriscono il grasso, quindi ne viene assorbito meno dall’organismo. Nel 2015, il famoso chef britannico Jamie Oliver ha attribuito la sua notevole perdita di peso al consumo di dosi giornaliere di alghe. In Giappone e in Cina consumano oltre 170.000 tonnellate di alghe all’anno.

Legumi

Legumi come lenticchie, ceci e fagioli sono ricchi di vitamine del gruppo B, fibre e proteine, che promuovono il metabolismo per accelerare la perdita di peso. Gli studi suggeriscono che l’alto contenuto proteico dei fagioli richiede al corpo di bruciare un maggior numero di calorie per digerirli, rispetto agli alimenti a basso contenuto proteico. I legumi sono anche ricchi di arginina, un aminoacido che aumenta la quantità di carboidrati e grassi che il corpo brucia per produrre energia.

Mele

Le mele contengono una grande quantità di pectina, un componente che si lega all’acqua all’interno del corpo per limitare la quantità di cellule adipose che possono assorbire. Le mele sono anche una ricca fonte di fibre, accelerano il metabolismo e regolano i livelli di zucchero nel sangue. Una mela grande contiene cinque grammi di fibre e il 14 percento dell’apporto giornaliero raccomandato di vitamina C.

Agnello

Mentre una dieta equilibrata dovrebbe includere una fonte mista di nutrienti, la sostituzione di carboidrati e grassi con proteine ​​aiuta a mantenerti sazio più a lungo sopprimendo gli ormoni che causano la fame. Il dottor Vincent ha affermato che l’agnello ha un buon rapporto tra proteine ​​e grassi e aumenta il tasso metabolico del corpo del 30 percento in più rispetto ai carboidrati.

Caffè

Il caffè è ricco di antiossidanti e aumenta la perdita di peso diminuendo l’appetito e aumentando il metabolismo. Il dottor Vincent raccomanda due tazze di caffè non zuccherato ogni giorno, una a colazione e una a pranzo.

Impostazioni privacy