Istigata da Maria De Filippi, l’opinionista ha accettato la sfida di mettersi a dieta e di passare dagli attuali 84 chili ai 64 chili, con controlli periodici in diretta tv.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Fame nervosa, questi 8 cibi ti saziano all’istante. Addio ai sensi di colpa
- Chiaccioli all’ananas freschi e leggeri, per un’estate super!
- Ciccio-Pancake, la ricetta del dolce light dal gusto inconfondibile
Molte volte negli ultimi anni è stata oggetto di critiche riguardo il suo aumento spropositato di peso, ma Tina Cipollari se ne è sempre lavata le mani, consapevole del suo valore che va ben oltre un numero sulla bilancia.
Se però la provocazione arriva direttamente da Maria De Filippi allora è impossibile sottrarsi a tale istigazione. La conduttrice le ha solleticato l’idea che lei non ce l’avrebbe fatta a rimettersi in forma per l’inizio della nuove registrazioni e così Tina ha accettato il guanto di sfida e ha ufficializzato al sua remise en forme.
Obiettivo -20 kg in 6 mesi, quindi per fine anno dovrebbe passare dagli attuali 84 kg ai 64 kg, inoltre l’opinionista ha concesso di mostrare periodicamente il peso in diretta televisiva per essere sempre motivata a fare di meglio.
Ce la farà Tina a rispettare il nuovo regime alimentare? Non è nulla di così difficoltoso ma moto diverso da quello a cui era abituata. Vediamo insieme.
La dieta di Tina Cipollari: in cosa consiste
Una alimentazione ben diversa dalle sue precedenti abitudini. Ricordiamo che l’opinionista era solita mangiare – come lei stessa più volte si è concessa di svelare verbalmente ma anche in diretta tv mostrandosi con le mani nel sacco – abbondanti primi e secondi a pranzo e fare colazioni con maritozzi o cornetti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ora però le cose cambiano dio molto. “Devo fare esattamente cinque pasti al giorno: colazione, spuntino della mattina, pranzo, spuntino del pomeriggio e cena”, ha spiegato Tina Cipollari intervistata dal magazine ufficiale del dating show di Canale 5.
Sarà seguita da un medico nutrizionista per i prossimi mesi e anche in seguito per il mantenimento del peso raggiunto, quindi nulla di avventato o improvvisato che potrebbe mettere a repentaglio la sua salute.
Ecco il menù tipico della dieta che seguirà Tina Cipollari:
- Colazione: 1 fetta di pane tostata con burro di mandorle o un velo di marmellata light
- Spuntino: 125 g di yogurt magro o 20 g di mandorle o un frutto di stagione
- Pranzo: 140 g di pesce o carne magri con verdura a piacere (in termini di g) oppure 70 g di farro con verdure di stagione
- Merenda: 6 olive verdi o 20 g di noci o un frutto di stagione
- Cena: 140 g di carne o pesce magri con verdura a piacere (in termini di g inseriti).
Visualizza questo post su Instagram
Ricordiamo di evitare inutili diete dai da te ma di chiedere sempre consiglio a professionisti esperti e competenti in grado di fornire il regime alimentare più adatto al proprio stile di vita e lo stato di salute pregresso e attuale per non compromettere la regolare funzionalità ormonale.