Dieta, un attacco di fame può vanificare ogni sforzo: ecco come evitarlo, metodo semplicissimo

0
29
ricetta svuota frigo
Ricetta svuota frigo: la amerai

Sei a dieta ma non sai come contrastare gli attacchi di fame? Ecco, questo metodo è semplicissimo e risolverà il problema

Quante volte sei stato a dieta ed hai finito per mandare tutto all’aria a causa di quei maledetti attacchi di fame che ti prendono all’improvviso? Beh, diciamo la verità, capita un po’ a tutti. Si finisce per ridimensionare drasticamente il proprio regime alimentare per perdere chili di troppo, ma poi sopraggiunge la fame. E quando arriva, arriva… nel senso che a volte può prenderti un senso di appetito veramente irrefrenabile.

fame dieta
Dieta, cosa fare se ti viene un attacco di fame improvviso

Ecco, quelli sono gli attacchi di fame. Vengono a tutti, soprattutto nel primo periodo in cui ci si mette a dieta. Sono un vero e proprio attentato al regime alimentare che stiamo seguendo perché se seguissimo l’istinto cominceremmo a mangiare qualunque cosa e… niente, saremmo di nuovo punto e accapo.

Attacchi di fame quando si è a dieta: come combatterli? 

A tavola hai mangiato, eri sazio. Hai mangiato cibo sano, per lo più verdure, riso, niente condimento. Insomma, stai seguendo alla lettera i consigli del nutrizionista. Non hai ancora fatto i conti, però, con quelli che sono gli attacchi di fame. Pericolosissimi, mettono a rischio la dieta e la corretta alimentazione. Sì, perché in un momento come quello il nostro cervello, il nostro corpo chiedono soltanto l’acquisizione di zuccheri. Per cui si pensa al pane, al cioccolato, alla pasta, a tutto ciò da cui dovremmo invece stare lontani.

Esiste un modo, però, per combattere questi maledetti attacchi di fame. Serve un po’ di pazienza e buona volontà, ma è il risultato quello che conta. Giusto? Bene, allora fate come vi consigliamo. Dopo il pasto, al momento della frutta, tagliatene un po’ in più e riponetela in un tegamino nel frigo. Che siano fragole, pesche, mele. Va bene tutto! In questo modo, quando arriverà l’attacco di fame avrete qualcosa da ‘agguantare’ subito, nell’immediato. Potete fare lo stesso anche con finocchi, verdure e quant’altro ci sia di sano e saziante. Il finocchio, in particolare, contiene molta acqua e per questo ha una grossa capacità di saziare chiunque.