Dieta vegana, attenzione alle conseguenze. Cosa può succedere al tuo corpo

Dieta vegana, occhio alle conseguenze: quello che può succedere al corpo. Lo studio di una celebre Università è alquanto scioccante.

Dieta vegana attenzione conseguenze
Regime alimentare vegano (Foto di minoandriani per AdobeStock)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

Con l’estate sempre più vicina, tutti vorrebbero conoscere un metodo miracoloso per perdere poco peso in pochissimo tempo. La prova costume è dietro l’angolo ma le festività pasquali e il lungo inverno hanno avuto un forte impatto sulla nostra alimentazione.

Per perdere peso, non esistono miracoli: bisogna lavorare con forza, passione e dedizione, dedicandosi ad una dieta equilibrata e variegata ed inserendo magari qualche sessione d’allenamento.

In molti, avendo poco tempo a disposizione, hanno già deciso di provare la dieta vegana. Quando volete farla, attenzione alle conseguenze: vediamo quello che hanno messo in evidenza i ricercatori dell’Università di Copenaghen.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dieta vegana, attenzione alle conseguenze: cosa può succedere al corpo

La dieta vegana è un particolare regime alimentare in cui non è ricompreso alcun alimento di origine animale come carne, pesce, latte e derivati, ma anche uova e miele. La fonte di cibo risale quindi dal regno vegetale.

Dieta vegana attenzione conseguenze
More e lamponi (Foto di PublicDomainPictures)

Chi decide di intraprendere questo percorso alimentare, può notare drastiche conseguenze anche sul proprio corpo.

Lo studio dell’Università di Copenaghen ha sorpreso proprio tutti: i ricercatori hanno dimostrato che le persone in sovrappeso che iniziano una dieta vegana perdono in media 7,4 kg nei primi tre mesi.

La ricerca ha studiato 800 persone adulte con forte sovrappeso o con diabete di tipo 2. I vegani hanno in pratica perso 7,4 kg di media al mese in più rispetto a quelli che continuavano a mangiare carne e prodotti animali.

Rispetto a chi ha seguito altre diete, perdevano invece in media 4,1 chili in più. L’esperta che ha condotto questo studio, Anne-Ditte Termannsen, ha spiegato che l’adesione ad una dieta vegana può sia far perdere peso che migliorare i livelli di zucchero nel sangue.

Dieta vegana attenzione conseguenze
Frutta secca (Foto di ExplorerBob per Pixabay)

Da anni, invece, è risaputo che chi decide di eliminare carne, latticini e prodotti di origine animale dalle proprie diete, apporta tanti benefici al corpo. Dopo soli pochi giorni, l’organismo è più attivo e leggero, mentre si inizia ad avere anche una migliore regolarità intestinale.