Dieta Veloce Per Dimagrire in 7 Giorni

Dieta Veloce Per Dimagrire in 7 Giorni
LA PREPARAZIONE

E’ già tempo di mare, ma per qualcuno il momento della prova costume deve ancora arrivare. Molte donne e ragazze (ma anche gli uomini non sono da meno…) sono in ansia per la prova costume e tentano diete last-minute impossibili e forse più nocive che salutari.

Ma per prepararvi al meglio bastano alcune regole che potete mettere in pratica una settimana prima di andare in spiaggia. E il consiglio numero 1 è proprio quello di evitare in modo più assoluto il digiuno, in quanto non avrà gli effetti che tanto sperate. Meglio seguire alcuni consigli “minimi” che vi daranno il massimo di quanto possiate ottenere nell’arco di sette giorni.

dieta veloce

Per prima cosa eliminate tassativamente gli alcolici, perché sono ricchi di calorie, disidratano e spingono a consumare altre calorie: come è possibile bere un alcolico senza che questo venga accompagnato da degli stuzzichini? Inoltre è stato scientificamente provato che le donne mangiano di più dopo aver bevuto.

Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno, 3 litri sarebbe l’ideale: se volete un suggerimento bevete lentamente, in modo che non vada dritta al fegato e non sarete costretti ad andare in bagno troppo frequentemente.

Eliminate subito i cibi confezionati, che non saziano ma anzi aumentano la fame, in quanto danno poco a livello di nutrienti e tantissimo a livello di zuccheri semplici e grassi. I cibi confezionati stimolano l’obesità e creano una pericolosa dipendenza: i processi industriali modificano o rimuovono importanti componenti contenuti negli alimenti usati come ingredienti, tra i quali troviamo acqua, fibre e sostanze nutritive. Ciò modifica il modo in cui il nostro organismo li digerisce e li assimila. I cibi industriali stimolano la dopamina, un neurotrasmettitore che ci fa avvertire una sensazione di benessere soltanto quando li mangiamo.

Evitate di consumare broccoli, peperoni e cipolle che causano un certo gonfiore. Prediligete prodotti della terra ricchi di acqua, come gli spinaci, gli asparagi, i cetrioli e le arance, che aiutano ad alleviare la ritenzione idrica.

Mangiate prodotti ricchi di fibre che aiutano a rendervi sazi senza ingrassare: mais, lamponi, avena, mandorle, legumi, carote e mele non dovranno mancare dalla vostra dieta. Inutile aggiungere che l’attività fisica, anche il semplice camminare, è molto importante. E state lontani da dolci, salumi e insaccati.

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