Dieta veloce per prova costume: dimagrire in 3 giorni

Dieta veloce per prova costume: dimagrire in 3 giorni

La dieta veloce brucia grassi è quello che serve per arrivare nelle migliori condizioni e con qualche chilo in meno alla prova costume che si sta avvicinando. Per far sì che abbia successo serve una buona dose di volontà, fare attenzione alle calorie che si assumono durante la giornata, evitare cibi fritti o grassi, bandire dolciumi, merendine e zuccheri raffinati, dimenticarsi delle bibite gassate e scegliere alcuni alimenti ad hoc… e il gioco è fatto!

La scelta dei cibi è molto importante. Dovete sapere che esistono alcuni alimenti brucia grassi che aiutano a bruciare le riserve di grasso agendo sul metabolismo e permettendoci così di perdere peso: ad esempio le arance, il pompelmo, il limone, l’ananas, il mango, il kiwi, la zucca, la cipolla, i broccoli, gli asparagi, sedano e peperoncino. Si rivelano molto utili anche le proteine presenti nel pesce, capaci di tenere bassi i livelli di trigliceridi e colesterolo. Per quanto riguarda la carne scegliete tagli magri o carni bianche, come pollo, vitello o coniglio.

Ci sono poi due segreti da seguire per perdere i chili di troppo in maniera ancora più veloce: appena svegli al mattino bevete un bicchiere di acqua tiepida con il succo di limone, mezz’ora prima di fare colazione. Prima di pranzo, invece, mangiate un bel piatto di insalata che vi aiuterà a saziarvi e a mangiare di meno a tavola. Inoltre si consiglia di bere almeno due litri di acqua al giorno e fare uso di tisane depurative che potrete sorseggiare anche fredde.

La dieta veloce brucia grassi può essere seguita per tre o quattro giorni, senza prolungare oltre, causa scompensi fisici. Se proprio volete proseguirla oltre i tempi consigliati meglio ascoltare prima il parere di un medico esperto di alimentazione.

COLAZIONE: Un bicchiere di latte di mandorle, 100 grammi di mirtilli o 4 biscotti secchi con avena. Si possono poi aggiungere anche 4 mandorle o 3 noci.

SPUNTINO: Un frutto a scelta tra mango e banana o un vasetto di yogurt magro.

PRANZO: 80 grammi di spaghetti integrali o di riso cotto al vapore, 50 grammi di pesce spada (o pesce azzurro), insalata mista a piacere condita con olio extravergine d’oliva.

SPUNTINO: Un frutto a scelta tra kiwi e ananas.

CENA: 50 grammi di bresaola o di tonno, 70 grammi di pane integrale e insalata a piacere.

 

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