Dieta last minute: meno 10 kg in un mese

Dieta last minute: meno 10 kg in un mese

L’estate è alle porte e dovete ancora perdere molto peso?

Oggi vogliamo proporvi una dieta last minute che ci aiuterà a perdere circa 10 kg in un mese, ovviamente questa dieta è stata studiata per chi è in sovrappeso, non certo per chi deve perdere 1 o 2 kg.

In quel caso basterà semplicemente seguire un’alimentazione sana e un po’ di sport.

Per chi invece deve perdere parecchi kg consigliamo di modificare la propria dieta, noterete i risultati fin dall’inizio.

dieta last minute

5 regole fondamentali per la dieta last minute

Queste sono regole che vanno rispettate sempre:

  • Non saltare mai i pasti, questo provoca un rallentamento del metabolismo, in questo modo faticherete a perdere peso. Evitate inoltre integratori o snack dimagranti al posto dei pasti.
  • Varia sempre gli alimenti.
  • Pensa sempre positivo, non abbatterti mai, perdere peso non è un gioco da ragazzi, ci vuole pazienza e costanza per riuscirci e una volta raggiunto il proprio obiettivo la soddisfazione sarà tanta.
  • Controlla sempre gli attacchi di fame nervosa, tieni a portata di mano una carota, un finocchio o un cetriolo.
  • Vietate le fritture, fast food, bevande gassate e zuccherate.

Una volta che hai bene in mente queste regole possiamo iniziare la dieta, ricordati che puoi seguirla per un mese ma puoi ripeterla più volte e prendere spunto visto che si tratta di una dieta sana e bilanciata.

 

La dieta last minute: meno 10 kg in un mese

COLAZIONE (a scelta tra): 

  • caffè, tè o tè verde con miele con 3 biscotti integrali
  • 200 ml di latte scremato con 2 fette biscottate integrali o 2 biscotti integrali
  • 125 ml di yogurt magro con 2 cucchiai di cereali integrali
  • 150 ml di spremuta di arancia con 2 fette biscottate integrali
  • un frutto di stagione con due biscotti integrali

SPUNTINO E MERENDA (a scelta tra): 

  • 125 ml di yogurt magro
  • un frutto di stagione
  • 2 biscotti integrali

PRANZO (giorni dispari, a scelta tra): 

  • Pasta o riso (70 g) con pomodoro e basilico e un cucchiaino di parmigiano, 100 g di petto di pollo, insalata mista.
  • Pasta o riso (70 g) con zucchine, 80 g di bresaola, contorno di verdure alla griglia.

PRANZO (giorni pari, a scelta tra): 

  • 100 g di legumi (fagioli, lenticchie, piselli, ceci) più abbondante contorno (insalata, verdura alla griglia o al vapore).
  • Un minestrone di verdure più 40 g di pane integrale.

CENA (giorni dispari, a scelta tra): 

  • 150 g di salmone al vapore, insalata mista, 30 g di pane integrale.
  • 200 g di pollo o tacchino alla piastra, spinaci bolliti  e conditi con olio e limone

CENA (giorni pari, a scelta tra): 

  • un uovo sodo o alla coque (non fritto), insalata mista, 30 g di pane integrale
  • 100 g di mozzarella o ricotta di mucca più verdura alla griglia o al vapore e 30 g di pane integrale.

CENA (del sabato o domenica): 

  • una pizza margherita, un arancino di riso

Scegliete un solo giorno, o il sabato o la domenica e un solo pasto in cui potrete mangiare una pizza margherita e un arancino di riso.

Cercate di seguire alla lettera la dieta, solo in questo modo riuscirete a perdere veramente peso.

Cercate inoltre di abbinare alla dieta un po’ di attività fisica, anche camminare 30 minuti al giorno tutti i giorni può essere utile, vedi qui come Camminare per Dimagrire: 10 Consigli per Perdere 5 Kg in un Mese. 

 

 

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