Dimagrire con il cioccolato: dieta per perdere peso con gusto


Vuoi dimagrire senza dover rinunciare alle golosità?

Il cioccolato non viene eliminato dalla dieta, anzi vi aiuterà a perdere peso.

cioccolato-cacao-cuore-aterosclerosi-ictus-infarto-fondente

Il cioccolato è un alimento energizzante e proprio per questo motivo può essere inserito in un regime alimentare dietetico. L’importante è assumerne la quantità giusta e non esagerare con le dosi.

Inoltre il cioccolato ha effetti benefici sul nostro corpo, abbassa la pressione e previene ictus e infarti. Il cioccolato aiuta anche il buonumore, contiene infatti la serotonina, l’ormone del buonumore, che tiene a bada lo stress e ha influenza positiva sull’umore.

Il cioccolato è inoltre un alimento brucia-grassi! Contiene infatti le catechine, degli antiossidanti che aiutano a bruciare i grasi. L’importante è non esagerare poiché il cioccolato contiene parecchie calorie, preferite il cioccolato fondente a quello al latte, è più ricco di antiossidanti e povero di zuccheri e grassi.

L’importante è seguire uno stile di vita sano e salutare, potete concedervi 50 g di cioccolato fondente al giorno, magari mangiatelo come spuntino a metà mattina o pomeriggio.

Il cioccolato può essere inserito in una dieta come questa: per colazione ad esempio, puoi mangiare un tè oppure un frullato di frutta fresca con cereali o fette biscottate.  Per lo spuntino di metà mattina preferite frutta fresca di stagione. Per il pranzo un primo leggero e un contorno oppure secondo e contorno.  A merenda potete mangiare il cioccolato fondente e poi a cena scegliete un piatto leggero, vi consiglio un secondo a base di carne o pesce e verdure grigliate o bollite.

Che ne dite? Proviamo?

 

 

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta