Dimagrire dopo il parto: consigli utili post gravidanza

Dimagrire dopo il parto: consigli utili post gravidanza

Avete da poco partorito e volete togliere quanto prima i chili messi durante gli ultimi nove mesi? Ecco alcuni consigli utili per rimettersi subito in forma dopo la gravidanza e perdere quei 10-13 kg di troppo.

Per prima cosa dovete tenere bene a mente che non avete bisogno di una dieta classica o “alla moda”. Uno dei modi migliori per perdere peso è semplicemente quello di ridurre le calorie degli alimenti che contengono molti grassi e zuccheri e pochi nutrienti. Iniziate eliminando pizze, panini, torte, biscotti e altri dolci. In media occorrono dai 10 ai 12 mesi dal parto per poter eliminare i chili accumulati durante la gravidanza.

Va anche sottolineato il fatto che le mamme dopo il parto devono necessariamente allattare i propri piccoli, quindi devono necessariamente seguire un’alimentazione sana ma completa, dove non devono mai mancare le proteine e le vitamine. Inoltre bisogna tenere presente che una mamma che allatta ha bisogno di un fabbisogno di circa il 20% in più del fabbisogno calorico.I medici consigliano di mangiare almeno due volte alla settimana la carne e due volte il pesce.

Mangiate frutta fresca e scegliete i cereali non zuccherati. Eliminate le bibite zuccherate o alcoliche, le caramelle e le patatine, alimenti ricchi di calorie e che non nutrono. Bevete tanta acqua, se siete disidratate il corpo brucia calorie più difficilmente. Bevete un bicchiere d’acqua ogni volta che allattate. Infine se sono belle giornate approfittatene per fare delle passeggiate con la carrozzina.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post