Dimagrire E Disintossicarsi Con La Dieta Liquida


Seguire una dieta liquida anche per un solo giorno aiuta a disintossicarsi, a perdere peso e a ricaricarsi di energia. Una volta ogni tanto provate ad assumere per 24 o 48 ore solo acqua, zuppe, minestroni, centrifugati, succhi e frullati: è ottimo per il fegato e risveglia il metabolismo, ma viene consigliata anche in caso di terapie per pancreatite, bendaggi gastrici o per la preparazione alla colonscopia.

La dieta liquida aiuta ad eliminare scorie, tossine accumulate ed acidi tissutali che possono rallentare il metabolismo e produrre, quando sono in sovrabbondanza, dolori alle articolazioni e ai muscoli, infiammazioni, allergie o eczemi.

Seguendo la dieta liquida per 2 o 3 giorni al massimo è possibile perdere 2-3 chili, anche se è sempre consigliabile seguire il parere del medico: però fate attenzione dopo la dieta, perché si potrebbero rimettere i chili persi e forse anche qualcuno in più, in quanto le cellule che sono rimaste a digiuno possono accumulare grasso dieci volte in più al fine di garantirsi una scorta in caso di necessità. Se la seguirete per un solo giorno però avrà effetto depurativo e non riserverà effetti collaterali, ma ricordate di evitare in maniera categorica sale, formaggi, dolci e alimenti in scatola. Ecco qualche consiglio.

mirtillo2

1. Succo di mirtilli – Combatte la cellulite e il gonfiore alle gambe, contiene antiossidanti e rinforza il tessuto dei capillari.

ananas

2. Spremuta di ananas – Riduce il colesterolo, combatte la formazione di cellulite e fluidifica il sangue, ma se avete lo stomaco delicate non esagerate con le dosi perché potrebbe apportare qualche piccolo bruciore.

Le-carote-5-800x400-800x400

3. Centrifugato di carote – Ottimo contro la gastrite, antiossidante e antinvecchiamento.

sciroppo-dacero-2

4. Succo d’acero – Contiene sali, minerali e vitamine, è un valido disintossicante. Va diluito in acqua, non superare la dosa giornaliera di mezzo litro.

zenzero

5. Polvere di zenzero – Antitumorale, brucia grassi e calorie, facilita la digestione, contrasta la nausea. Può essere aggiunto a qualsiasi frullato o zuppa.

 

 

 





Altre Ricette Buonissime

Commenta