Dimagrire facile? In serata si bruciano più calorie

Dimagrire facile? In serata si bruciano più calorie

Per coloro che tornano a casa dal lavoro e si versano un bicchiere di vino o si infilzano un biscotto, questa notizia potrebbe farli sentire meno colpevoli. La prima serata è l’ora del giorno in cui bruciamo più calorie. Supponendo che qualcuno mantenga un programma regolare, il tardo pomeriggio e la sera presto è il momento in cui il loro tasso metabolico è più alto. A questo punto, bruciamo cinque calorie in più all’ora o circa mezzo grammo di grasso.

I ricercatori hanno scoperto quando le persone bruciano più calorie mantenendo 10 persone in un laboratorio per 37 giorni senza orologi e spostando alcune delle loro ore di sonno di quattro ore.  Non importa a che ora le persone mangiassero o dormissero, bruciarono la maggior parte delle calorie quando il loro orologio biologico raggiunse il tardo pomeriggio e la sera.

Per la maggior parte delle persone, la prima serata biologica e la sera presto sono la stessa cosa.  Ma gli esperti avvertono che le persone che non seguono una routine regolare potrebbero perdere i benefici facendo la loro “serata” biologica in modo che arrivi durante la notte. I ricercatori hanno anche scoperto che le persone bruciavano meno calorie durante la loro tarda notte biologica, tipicamente tra le 4:00 e le 6:00.

Ciò significa che le persone che sono in ritardo, come i turnisti, potrebbero ingrassare mangiando in quel momento. La dott.ssa Jeanne Duffy, coautrice dello studio di Brigham and Women’s Hospital, ha dichiarato: “Abbiamo riscontrato che i tassi metabolici delle persone sono tutti sincronizzati in modo simile ai loro programmi giornalieri. Così hanno bruciato la maggior parte delle calorie nel tardo pomeriggio biologico e nelle prime ore della sera e meno durante la tarda notte biologica. Questo dimostra l’importanza di essere svegli quando la maggior parte delle calorie viene bruciata e addormentata quando il tasso metabolico è più basso”.

La quantità base di calorie che un adulto medio ha bisogno al giorno è di 2.000 kcal per le donne o di 2.500 kcal per gli uomini. Questo è basato sulla quantità di energia che il corpo ha bisogno per svolgere le funzioni di base e camminare e lavorare durante il giorno. Le persone che fanno molto esercizio hanno bisogno di mangiare più calorie per alimentare i loro sforzi, e anche i giovani ei bambini bruciano più energia

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post