Dimagrire in modo divertente: chewing gum, spezie e sesso

Dimagrire in modo divertente: chewing gum, spezie e sesso

Molte donne vorrebbero perdere peso, ci provano, ma molte non riescono e rinunciano, perdono fiducia e finiscono per accumulare ulteriori chili di troppo dopo il fallimento della dieta. Si forma così il grasso addominale, la cellulite e ogni ulteriore tentavi diventa vano. Eppure bastano alcuni semplici consigli per perdere i chili di troppo senza sforzo e senza troppe rinunce…

Vediamo insieme cosa fare e su di morale!

Provate a cambiare il vostro solito menù, almeno per due giorni a settimana, così da dare uno scossone al vostro metabolismo. Se volete dei risultati subito visibili riducete drasticamente i carboidrati e mangiate carne accompagnata a verdure. Questo consiglio può essere seguito per non più di una decina di giorni, in quanto i carboidrati servono a dare energia e anche a dimagrire più proficuamente nel medio e lungo termine.

Se sopraggiungono gli attacchi di fame provate a masticare una chewing gum, dona sazietà e aiuta a bruciare calorie più velocemente. Inoltre bevete almeno due litri di acqua al giorno, anch’essa serve a riempire lo stomaco e a darvi un certo senso di sazietà. Idem per gli alimenti ricchi di fibre come la mela, la pera, mais, lampone, avocado, carciofo, avena, carota e legumi in genere.

Dovete inoltre sapere che ci sono alcune spezie (che dovrebbero sostituire quantomeno il sale…) che non solo rendono i piatti più saporiti ma aiutano a bruciare i grassi più velocemente: cannella, zenzero, curcuma, peperoncino, cardamomo, zafferano e cumino. Ad esempio la curcuma in polvere può essere utilizzata per la preparazione di risotti, in sostituzione dello zafferano, o per la preparazione di sali da bagno drenanti ed energizzanti in aggiunta a sale grosso integrale.

Per dimagrire basterà anche fare un po’ di attività fisica per almeno 3 ore a settimana spalmate nel corso dei giorni, dormire almeno 7 ore a notte e prendervi il dovuto relax: infatti lo stress è una delle principali cause dell’obesità. Infine un consiglio utile e piacevole: fare sesso! Nel libro “Il sesso come sport” di Bruno Fabbri si scopre che un’ora di intensi preliminari o 18 minuti di rapporto sessuale consentono di compensare quanto apportato in termini calorici da una grossa fetta di torta al cioccolato e un’ora di abbracci fa bruciare le calorie di un budino alla vaniglia.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post