Divano macchiato? Il rimedio segreto si trova nella tua cucina

Il rimedio segreto per pulire un divano macchiato e sporco è possibile trovarlo nella nostra cucina: difficile da credere ma è proprio così 

Divano macchiato rimedio segreto cucina
Riposo sul divano (Foto di Antonio guillem da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il divano è il giaciglio perfetto che ci permette di rilassarci, godendoci la lettura di un buon libro, l’ascolto della nostra musica preferita, la visione di una serie Tv avvincente o semplicemente per concederci una rilassante e rigenerante siesta.

Il nostro divano è di sicuro il mobile più apprezzato di tutta la casa proprio perché ci offre momenti indimenticabili e la sua cura è fondamentale per noi e per l’aspetto della nostra dimora. Proprio per questo allora è importante averne cura sia che sia fatto di tessuto, velluto, pelle o lino.

Di solito per pulire un divano sporco o comunque macchiato dobbiamo armarci di tanta pazienza e detersivi vari, che oltre a essere costosi non sempre riescono a pulire a fondo il nostro posto del cuore.

I trucchi per pulire il divano macchiato sono del tutto naturali

Il trucco per pulire questo prezioso mobile si trova in cucina e non crederete ai vostri occhi ma si tratta di tutti rimedi naturali di semplice  e veloce preparazione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Divano macchiato rimedio segreto cucina
Divano (Foto di New Africa da Adobe Stock)

In questo modo otterrete dei risultati incredibili oltretutto senza usare composti chimici dannosi per l’ambiente e che ovviamente hanno un costo considerevole. Scegliere di utilizzare prodotti naturali quindi farà sorridere non solo madre natura ma anche le vostre tasche.

Il primo rimedio ci servirà per pulire un divano in pelle. Innanzitutto è bene spolverarlo prima con un panno. Per rimuovere le macchie più ostinate si può miscelare del succo di limone con un sapone non aggressivo. Il divano potrà quindi essere pulito senza nessuna difficoltà usando un panno di pelle di daino.

Se nella vostra casa fosse necessario invece pulire un divano in tessuto si può sempre fare ricorso ai vecchi rimedi naturali della nonna. Se ad esempio doveste combattere con delle macchie causate sostanze secche bisognerebbe prima utilizzare una spazzola morbida da passare sullo sporco.

Si potranno avere risultati stupefacenti semplicemente bagnando le setole in un composto ottenuto miscelando acqua, succo di limone e sapone di Marsiglia.

Divano macchiato rimedio segreto cucina
Riposo sul divano (Foto di Andrey Popov da Adobe Stock)

Dopo aver eseguito questa operazione dovrete soltanto passare un panno umido e aspettare che il tessuto del divano si asciughi.