Dividi in due le patate e riempi con questi ingredienti: risultato golosissimo

0
24
Dividi in due le patate e riempi con questi ingredienti: risultato golosissimo (Fonte foto: Pixabay)
Dividi in due le patate e riempi con questi ingredienti: risultato golosissimo (Fonte foto: Pixabay)

Dividi in due le patate e riempi con questi ingredienti: ecco la ricetta per preparare un contorno simpaticissimo dal risultato golosissimo

Dividi in due le patate e riempi con questi ingredienti: risultato golosissimo (Fonte foto: Pixabay)

Le abbiamo preparate davvero in tutti i modi; le patate sono buonissime sempre! Fritte, al forno, alla griglia, alla parmigiana, con la pasta, non ci deludono mai! Prepariamole insieme in questa gustosissima versione che ce le farà amare ancora di più! Perfette da preparare per un secondo piatto della domenica, o da portare in tavola per una gustosa cena. Scopriamo la ricetta ed il procedimento.

LEGGI ANCHE >> Patate al forno: aggiungi questo ingrediente e le renderai super croccanti

Dividi in due le patate ed aggiungi questi ingredienti: il risultato è incredibile

Prepariamo oggi le barchette di patate, semplicissime da preparare ma gustosissime oltre che simpaticissime da vedere. Possiamo farcirle come più preferiamo, ed oggi insieme le prepareremo così, ecco quali ingredienti ci serviranno:

  • Patate (consideratene 1 intera per persona, quindi regolatevi a seconda di quante persone siete a tavola)
  • Scamorza
  • Prezzemolo
  • Parmigiano
  • Funghi
  • Salsiccia o Pancetta
  • Sale, Pepe, Olio

Per prima cosa laviamo le nostre patate. Senza rimuoverne la buccia, bucherelliamo con una forchetta o con uno stecchino, tutta la superficie, formando dei piccoli fori. Poniamole su di una teglia rivestita di carta forno ed inforniamole per circa 50 minuti in forno preriscaldato a 190° forno ventilato e 200° forno statico. Da parte, sbollentiamo i funghi e ripassiamoli in padella con un filo di aglio e olio. Dopodiché al suo interno aggiungiamo anche la salsiccia sbriciolata, aggiustiamo di sale e pepe. Quando le patate saranno cotte, sforniamo, lasciamo intiepidire e con un coltello dividiamole a metà. Provvediamo con un cucchiaio ad estrarre la polpa interna, attenzione perché non dovrete romperle, dovrete solo eliminare un po’ della parte interna per fare spazio al nostro ripieno. Riponiamo nuovamente le patate ora divise in due sulla teglia da forno e spennelliamole con un filo d’olio all’interno, ed inforniamo nuovamente per 10/ 15 minuti, così da donare loro una leggera croccantezza. Trascorso il tempo in forno, tiriamole fuori e provvediamo a farcirle con il ripieno che abbiamo preparato con funghi e salsiccia, ricopriamo con la scamorza ed una spolverata di parmigiano. Inforniamo di nuovo per il tempo necessario a far sì che il formaggio fonda. Sfornare, far intiepidire e mangiare! Ecco pronto il vostro secondo piatto, non ne potrete fare a meno!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI