Dolce con cereali a palline: facile da preparare, farà felici i bambini

0
23
dolce cereali palline

Un dolce buonissimo a base di cereali a palline che piacerà molto ai vostri bambini: ideale anche per le feste in casa! Pronto in pochi minuti

dolce cereali palline
Dolce con cereali a palline: come prepararlo

State pensando ad un dolce facile da preparare e che allo stesso tempo può piacere a tutti, soprattutto ai bambini? Ecco, siete nel posto giusto. In questo articolo vi parleremo di qualcosa davvero facilissima da preparare. Ci metterete pochi minuti e basterà qualche piccolo accorgimento per far venire perfetto questo dolce. Si tratta di una specie di barretta enorme fatta con cereali a palline. Questo dolce prevede l’aggiunta di due ingredienti che faranno la differenza nella realizzazione. Se siete interessati a prepararlo per far felici i vostri bambini allora continuate nella lettura di questo articolo. Vi sveleremo tutto ciò di cui avete bisogno e soprattutto vi spiegheremo cosa fare passo dopo passo. Leggete con attenzione e non saltate nemmeno un passaggio.

Dolce con cereali a palline: i bambini saranno felicissimi!

Per prima cosa, specifichiamo che per questo dolce occorrono i cereali a palline. Se non li avete in casa, magari, potete usare del riso soffiato. Altrimenti, dovrete andare per forza al supermercato per comprarli. Questi gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • Un pacco di cereali a palline
  • 6 mars
  • 100 gr di burro

Ecco, solo questo. Ci sono tutte le premesse per un dolce molto semplice da preparare, no? Per quanto riguarda il procedimento: tagliate a pezzetti grossolanamente i vostri Mars. Metteteli in pentola ed accendete una fiamma lentissima. Si scioglieranno pian piano. Intanto, aggiungete anche il burro a pezzetti. In pochi minuti sarà tutto sciolto e verrà fuori una crema che solo a guardarla vi verrà l’acquolina in bocca. A questo punto, aggiungete i cereali poco alla volta. Non esagerate con quelli, perché meno saranno e più il vostro dolce avrà il sapore di caramello e cioccolato. Squisito!

Bene, arrivati a questo punto spegnete la piccola fiamma dei fornelli ed adagiate i cereali amalgamati alla crema che avete precedentemente ottenuto in una teglia dai bordi alti. Perfetta è quella che in genere utilizzate per il plum cake. Fate raffreddare per un paio d’ore a temperatura ambiente e il gioco è fatto!