Dolce cremoso al latte zuccheroso e squisito, si prepara in pochi minuti

Dolce cremoso al latte zuccheroso e squisito, si prepara in pochi minuti ed è davvero incredibile. Provate a farlo

Latte dolce
Latte dolce-foto pixabay adonyig

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dolce cremoso al latte zuccheroso e squisito, si prepara in pochi minuti ed è fantastico. È perfetto come dessert ma anche come merenda.

Questo dolce si adatta ad ogni situazione e piace a tutti perché è semplice e gustoso. Sembra un incrocio tra una crema bruciata e la panna cotta.

Il tocco per rendere questo dolce squisito è il caramello che unito alla crema da vita ad una vera e propria bontà.

Ingredienti e preparazione del dolce cremoso al latte

Vediamo come si prepara il dolce cremoso al latte in poco tempo e facilmente.

Dolce al latte
Dolce al latte-foto pixabay RitaE

INGREDIENTI (4 persone)

  • 50 gr Margarina o burro
  • 500 ml latte
  • 60 gr Farina
  • 85 gr Zucchero
  • 1 Cucchiaino estratto di vaniglia

PREPARAZIONE (20 minuti)

Come prima cosa, cuocere la crema per 5 minuti fino a che non si rassoda e poi versarla in una piccola pirofila e farla raffreddare in frigo.

Intanto mescolare un cucchiaio di amido setacciato con 200 ml di acqua e mettere da parte. Sciogliere poi 40 gr di zucchero e una volta diventato caramello unire il liquido preparato.

Mescolare bene ancora e versare la salsa al caramello sulla parte bianca poi far rassodare in frigo per circa un’ora e infine servire.

Ingredienti
Ingredienti -foto pixabay moiranazzari

In pochi minuti otterrete un dolce davvero gustoso e morbido che va bene per ogni situazione. Servito dopo una cena è semplicemente perfetto perché è leggero, ma anche come merenda è indicato quando si ha un pò di fame ma non si vuole esagerare con dolci troppo elaborati.

Provate quindi a prepararlo e non ve ne pentirete di certo perché è una vera delizia, piace a tutti sia ai grandi che ai piccini. Eventualmente per chi non ama il caramello si può anche usare il cioccolato come sostituto, il risultato è comunque squisito.